Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 114 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1709

Discussione: Road to Windows 8 (v2) - Consumer Preview

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Road to Windows 8 (v2) - Consumer Preview

Road to Windows 8

Questo thread è dedicato solo ed esclusivamente a Windows 8, e verrà utilizzato sino all'approssimarsi della RTM.

Windows 8 Consumer Preview è disponibile in versioni da 32 e 64 bit a questo indirizzo - solo in lingua inglese, francese, tedesca, giapponese e cinese (semplificato). Si tratta della seconda versione dimostrativa del nuovo sistema operativo di casa Microsoft e arriva dopo la Developer Preview di metà settembre e ha un peso di 2.5 GB in versione 32 bit e 3.3 GB per quella 64 bit.

Windows 8 CP richiede un processore da 1 GHz o superiore, 1 o 2 GB di RAM a seconda della versione (32 e 64 bit), 16 GB o 20 GB di spazio libero su disco e scheda video DirectX 9 o superiore. Per accedere al Windows Store serve una risoluzione dello schermo di 1024 x 768 e la connessione Internet, mentre per "bloccare" le applicazioni serve almeno una risoluzione di 1366 x 768.

"Il nuovo prodotto nasce da Windows 7, il sistema operativo di maggior successo di tutti i tempi. Da cui abbiamo re-immaginato l'intera esperienza", ha dichiarato Steven Sinofsky al Mobile World Congress. "Abbiamo voluto mantenere il marchio di fabbrica dell'esperienza PC: la scelta".

"Sapevamo, naturalmente, quando abbiamo reso disponibile la Developer Preview che l'interfaccia utente non era finita, […] ma oggi ogni elemento del sistema operativo è stato toccato e migliorato per prepararlo alla Consumer Preview". Microsoft indica in circa 100 mila i cambiamenti significativi apportati a Windows 8 dalla precedente versione di prova.

"La prima cosa che vedete con Windows 8 è che bello, veloce e fluido", ha aggiunto Sinofsky paragonando l'OS a un'altra versione che ha fatto la storia dell'informatica, Windows 95. Da allora è cambiato tutto. Oggi contano le applicazioni, i formati hardware, il cloud, l'unificazione dell'esperienza su più prodotti: PC desktop, tablet (sia su base ARM che Intel) e notebook (anche Ultrabook).

Tutto ruota attorno all'interfaccia Metro, ormai nota a tutti e che molti vedono "touch-centrica", ma che secondo Microsoft è completamente usabile anche con mouse a tastiera - e comunque esiste anche la modalità desktop classica, che l'azienda ha migliorato e permette di fare tutto ciò che già realizzate in Windows 7 e anche di più.

Tutto il resto lo abbiamo scoperto in questi mesi, dallo Store con le varie applicazioni fino al sistema cloud, seguendo le varie notizie pubblicate dall'azienda sul proprio blog e riportandovele celermente. Non resta quindi che scaricare, provare e poi giudicare. Windows 8 Consumer Preview durerà fino alla mezzanotte del 15 gennaio 2013.

Da Windows 8 Consumer Preview, download gratuito online - Tom's Hardware, leggermente riadattato.

Parlatene qui , senza aprire discussioni fino all'uscita ufficiale.
    Ultima modifica di floola; 01-03-2012 alle 22:58

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stato attuale dei lavori: Release Preview in preparazione - Build 8400

Foglio di calcolo con tutte le build conosciute: https://spreadsheets.google.com/pub?...UE&hl=it&gid=0 (in collaborazione con R27.it)

(Il post avrà futuri aggiornamenti)
    Ultima modifica di floola; 20-05-2012 alle 15:32

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene, si riparte. Il vecchio thread era ormai troppo compromesso, tra link e immagini rimosse. Mi scuso con gieffe22, che era l'autore originario del vecchio thread, purtroppo ieri sera sono successi un po' di casini. Ora le acque si sono calmate. Mi scuso anche per il fatto che il thread sembra fatto un po' in fretta e furia, ma era per stare nei tempi che vi avevo promesso. Più si andrà avanti, più migliorerà la cura.

Si riparte da qui:

Within Windows | Windows 8 Secrets: Welcome Screen

E da qui:

Within Windows | Windows 8 Secrets: Windows Explorer Ribbon

Importante richiesta: non tiriamo di nuovo fuori la storia del leak, al momento limitiamoci a parlare di ciò che ci viene mostrato, grazie.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

finalmente la ribbon anche in esplora risorse!!io personalmente amo questa interfaccia, dal primo giorno...la trovo geniale, finalmente l'avremo anche nell'explorer
    ps. anche la lock screen non è male, anche se al momento è troppo smartphonizzata!
    eeePC 1000H - 2GB RAM - Dual Boot Win7 Professional -Ubuntu 11.10
    Acer Liquid E - Liquid Next 1.9.2 (Android 2.3.7 Gingerbread - CM7)
    http://theresastoneinmyshoe.blogspot.com/

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

http://www.winsupersite.com/article/...mersive-135787

Non c'è granché, per ora, somiglia a un IE Mobile gigante con il motore di IE9.

http://www.winsupersite.com/article/...-reader-135788

Finalmente un lettore di PDF integrato in Windows. A momenti c'è da stappare lo champagne.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sperando che questa volta le varie aziende tipo adobe, foxit e chi più ne ha più ne metta non inizino a fracassare le scatole con la storia dell'antitrust ecc ecc (come per wmp). Interessante questa immersive UI. Vorrei vedere l'usabilità della stessa in movimento. Diciamo che Microsoft con Surface fa belle cosine. Che la nuova UI di Win 8 sia figlia diretta delle tecnologie che abbiamo visto in surface?

p.s.

Mi è sorto un dubbio: questa immersive UI è la fantomatica nuova esperienza utente sui desktop o è esclusivamente per i tablet? Se così fosse, a rigor di logica, si dovrebbe avere: Aero lite - Aero / Nuova full 3D UI / Immersive UI (tablet). Corretto?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bà...

obiettivamente parlando , io NON riesco a vedere nulla di concreto e nessuna nuova gui..

vedo solo qualche logo o screen di poco conto insomma.

se hanno davvero qualcosa da mostrare ed in movimento , lo facciano.

Apple ha già mostrato parecchio del Leone , seppur con alcune critiche sulla gui...ma microsoft dorme...

O hanno paura a mostrare qualcosa oppure NON hanno ancora un caxxo da mostrare...

se voi vi stupite di 4 finestre anonime o pulsanti stile metro gui , contenti voi , io NON riesco a vedre nulla però.

speriamo in bene...

solo qualcosa di ribbon , ok , ma è poca poca ma molto poca roba ancora.

tra l'altro mi sembra un ribbon FORZATO nell'explorer.

sinceramente l'explorer è buono già quello di 7 come usabilità.

cio che devono fare è RISCRIVERE l'esplora risorse in direct 3d o in wpf per dare una ventata di prestazioni.

il resto x me è solo fumo negli occhi.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gervi Visualizza Messaggio
    io NON riesco a vedere nulla di concreto e nessuna nuova gui..
    Per forza, prima della beta MS non ha nessuna intenzione di mostrare nulla. Non serve scrivere fiumi di parole per niente.
    Felice utente di Windows 7 Pro x64.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

graphixillusion, il PDF è uno standard, stavolta credo Adobe non possa proprio dire nulla. Al massimo renderanno la cosa disattivabile, in modo che ognuno poi usi il lettore di sua preferenza. Per "Immersive", dovrebbe essere specifica proprio per i tablet.

gervi, gran parte della roba è bloccata. Senza lo sblocco, 8 i PDF non li legge, ad esempio. Ci vorrà ancora tempo per vedere tutta la roba.

Ve lo dico, così vi mettete il cuore in pace e magari non dovrò chiudere certi tipi di thread quando uscirà 8: i metodi di attivazione con BIOS SLIC e loader sono stati neutralizzati. Fonte: Zuko.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grande!finalmente il pdf reader di serie! è una delle cose che più amo dei sistemi linux(come in generale l'avere a disposizione molte app pronte all'uso)...nice job!molto curioso di vedere queste interfacce

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gervi Visualizza Messaggio
    bà...

obiettivamente parlando , io NON riesco a vedere nulla di concreto e nessuna nuova gui..

vedo solo qualche logo o screen di poco conto insomma.

se hanno davvero qualcosa da mostrare ed in movimento , lo facciano.

Apple ha già mostrato parecchio del Leone , seppur con alcune critiche sulla gui...ma microsoft dorme...

O hanno paura a mostrare qualcosa oppure NON hanno ancora un caxxo da mostrare...

se voi vi stupite di 4 finestre anonime o pulsanti stile metro gui , contenti voi , io NON riesco a vedre nulla però.

speriamo in bene...

solo qualcosa di ribbon , ok , ma è poca poca ma molto poca roba ancora.

tra l'altro mi sembra un ribbon FORZATO nell'explorer.

sinceramente l'explorer è buono già quello di 7 come usabilità.

cio che devono fare è RISCRIVERE l'esplora risorse in direct 3d o in wpf per dare una ventata di prestazioni.

il resto x me è solo fumo negli occhi.

Come no, guarda qui, la nuova gui metro della versione TABLET di Windows 8

http://www.winsupersite.com/article/...mersive-135787

Praticamente è come pensavo, se metti 8 su dispositivo Arm parte la UI metro, se lo metti su un pc normale parte la ui normale di Windows, a seconda del dispositivo la ui scala, quindi ad OGNUNO LA SUA UI. Bello Bello, questo è un enorme passo avanti, perchè GLOBALIZZA Windows, nel senso ora Android ha 2 versioni, una 2.x per smartphone l altra 3.x per tablet. Google dice che entro l anno lancerà quella GLOBALE per entrambi i tipi di piattaforme, ecco se ad INIZIO 2012 uscisse 8 così non avrebbe accumulato gap nei confronti dei concorrenti ma anzi sarebbe li a combattere ad armi pari.

Certo che se invece esce a FINE 2012 allora avrà un ritardo di 1 anno, ma non ci credo, Nokia non aspetta 2 anni per arrivare sul mercato vedrete che nell accordo con Microsoft è compreso anche Windows 8 che potrebbe a questo punto andare sia sui tablet che sugli smartohone.

Maurizio

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A tutti quelli che si chiedono "Ma a cosa servirà il Windows App Store" se ho già sul pc tutti i programmi che mi servono????

La risposta qui:

First look at the future of application deployment on Windows 8: AppX – istartedsomething

Come vedete viene lanciato il nuovo tipo di eseguibile appx che FUNZIONERA' su tutti i dispostivi su cui girerà 8, ossia arm, win32 e win64.

Questo vuol dire che si continueranno a funzionare i "vecchi" programmi per pc come ad esempio adobe reader per i pdf, ma quando ti abituerai ad avere Metro Reader sul tablet, sullo smartphone non credo che non lo scaricherai ed acquisterai anche su pc, non credo che continuerai ad usare adobe. Ecco spiegato il motivo dell app store in Windows, lo sviluppo si sposta sulle piccole apps multi piattaforma e cloud l era dei mega programmi per windows è finita.

x86 come architettura è morta, ora il focus è il sistema operativo e le apps, non la piattaforma su cui gira, non so se mi sono spiegato.

Maurizio

Direi che questa è la prova PROVATA che daranno una versione stabile di 8 alla PDC per permettere agli sviluppatori di iniziare a sviluppare le apps per il market, per cui direi beta alla pdc, RC subito dopo Natale, RTM Marzo 2012.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hihih...e questa è la metro UI,bella e funzionale(forse un pò castrata come personalizzazione,ma va benissimo per un tablet)...ora vediamo l'immersive,caspita il nome è di un certo spessore e lascia presagire qualcosa di grosso!...però mi sorge un dubbio...i notebook hanno funzione di diversi profili (powerplay)per diminuire consumi e temperature...se ci fate caso la scheda video con i programmi che usano il 3d,e non solo i giochi,ma ultimamente anche i.e9 si setta sulle frequenze FULL...ecco il mio timore è che con 8 la scheda video non possa andare mai a riposo(frequenze basse 2d)e quindi riscaldare quasi come in gioco!!

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E anche questo c'è. Sperando di non dover avere bisogno dell'UAC per montare ogni volta.

Siamo a quota 7976. Se volete tenere sott'occhio gli sviluppi, nel secondo post c'è un link a un foglio di calcolo con tutte le build conosciute sinora.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

****ta!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 114 1231151101 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)