Ciao a tutti ragazzi, ieri sera mi sono accorta che mio fratello usando il mio pc (hp pavillion dv 8100 con win xp), ha preso un virus chiamato antivirus xp 2011, una sorta di programma truffaldino che fa una falsa scansione, rilevando dei virus e proponendo di comprare la falsa licenza.
ho cercato di avviare malwarebytes, ma qualsiasi programma provavo ad aprire veniva bloccato e aperto questo antivirus falso, insieme ad altri strani processi tipo Iso.exe , win.exe iexplaore.exe e roba del genere.
Allora per cercare di risolvere il problema ho aperto msconfig, ho tolto qualche programma che mi sembrava insolito da avvio automatico (non vorrei aver commesso qui l'errore)e riavviato in modalità provvisoria.
Al riavvio mi è apparsa la classica schermata di scelta tra modalita provvisorie varie, modalità normale, e ultima configurazione avvio funzionante.. il problema è che qualsiasi cosa io scelga il computer dopo un attimo di schermo nero si riavvia e torna alla schermata sopracitata.
sono disperata non so proprio come fare... non posso neanche reinstallare windows da cd perchè ho il lettore cd malfunzionante e dopo aver fatto il boot da cd , poco dopo che si avvia il programma di installazione di windows mi sputa fuori il cd o si blocca...
qualcuno di voi sa come aiutarmi.. vi prego sono disperataaa!!!!
Grazie, Chiara.
Aiuto.. Windows si blocca alla schermata d' avvio!!!