Risultati da 1 a 5 di 5
    L'avatar di sueco_82
    Specifiche del sistema

Ringraziamenti / Mi Piace
    Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito problema file paging xp

ciao a tutti, so bene ke sarò l'ennesimo a lagnarmi x il file paging di xp ma così è purtroppo. ho da poco fatto una bella pulizia al sistema (formattato a fondo e reinstallato tutto), ma mi sono subito accorto che il file paging aumenta gradualmente di conto suo. appena avvio la macchina e su un valore intorno ai 250mb (ho 512 di ram), poi aumenta aumenta aumenta..adesso è a 950mb circa. Dopo un po' ovviamente, anche senza far niente di particolare, compare il magico messaggio di memoria insufficiente. Avevo letto da qualche parte che la causa potrebbe essere un possibile crack finito male..può essere? so che non si può parlare di questo nel forum, ma insomma ci siamo capiti...cosa serve per analizzare la situazione?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di Federico83
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

compra una steccha di ram da 512 così ne hai 1 gb meglio se lo porti a 2 cmq puoi impostare un valore fisso al paging che in teoria puoi impostare 512 e 1024 mb e vedi se va meglio la situazione per la crack mi dispiace ma sarà la bontà del mod si sezione se tenere aperto o meno

L'avatar di MARIO@MONE Bannato
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sueco_82 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, so bene ke sarò l'ennesimo a lagnarmi x il file paging di xp ma così è purtroppo. ho da poco fatto una bella pulizia al sistema (formattato a fondo e reinstallato tutto), ma mi sono subito accorto che il file paging aumenta gradualmente di conto suo. appena avvio la macchina e su un valore intorno ai 250mb (ho 512 di ram), poi aumenta aumenta aumenta..adesso è a 950mb circa. Dopo un po' ovviamente, anche senza far niente di particolare, compare il magico messaggio di memoria insufficiente. Avevo letto da qualche parte che la causa potrebbe essere un possibile crack finito male..può essere? so che non si può parlare di questo nel forum, ma insomma ci siamo capiti...cosa serve per analizzare la situazione?
    impostalo manualmente senza lasciare che il sistema lo gestisca da solo,un aumento esponenziale del pagefile implica una riduzione nelle velocità del sistema perchè esso stesso comincia a swappare una grande quantità di dati dal discodevi impostarlo ad una volta e mezzo delle dimensioni della ram.

L'avatar di sueco_82
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

ok grazie. ma volevo capire se c'era qualche processo/virus/altro che mi faceva impennare il file paging.. mi dite un programma x analizzare la situazione? tempo fa avevo fatto sti controlli su un'altra macchina, ma nn mi ricordo più i programmi usati..

L'avatar di MARIO@MONE Bannato
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sueco_82 Visualizza Messaggio
    ok grazie. ma volevo capire se c'era qualche processo/virus/altro che mi faceva impennare il file paging.. mi dite un programma x analizzare la situazione? tempo fa avevo fatto sti controlli su un'altra macchina, ma nn mi ricordo più i programmi usati..

che genere di situazione vuoi controllare?se vuoi controllare i processi che mangiano più risorse usa il tasckmanager

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware