Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31
    L'avatar di 9enrico0
    Specifiche del sistema

Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito windows 7 mette da solo i driver dei vari componenti hardware??

io ho una asus p5q3 come scheda madre... e ha un cd di installazione driver... solo che da quando sono passato a windows 7 64 bit non posso più usarlo perchè il cd non è compatibile col sistema operativo....
    quando ho installato windows nel menù gestione periferiche ho visto che tutti i dispositivi avevano i loro driver..
    adesso.. dopo che windows ha finito di fare i vari aggiornamenti devo andare sul sito asus e scaricare per poi installare ogni driver per windows 7 64 bit oppure quelli che ha messo windows vanno bene??? io so per certo che devo aggiornare quelli della scheda video.. ma con 7 che bisogna fare?..non è la prima volta che formatto e reinstallo windows 7 ma non so mai qual'è la procedura più corretta...
    scaricando i driver a volte mi capitava che si bloccassero durante l'installazione..
    cosa devo fare?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di skynet81
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito Re: windows 7 mette da solo i driver dei vari componenti hardware??

Puoi fare a meno di aggiornarli, non ci sono problemi.

L'avatar di MANU97
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Quelli della mobo (di driver) non vengono aggiornati da Windows....vai sul sito della Asus e fai tutto da lì...e sei sicuro di non sbagliare...

Quelli della Sk video invece vai sul sito della Nvidia, poi su aggiornamenti e aggiorni...
    VENDITE + FEEDBACK:

Il mio impianto: LM4780
    ,Philips 22GL561, Classe A The Wall...Cerisier

L'avatar di 9enrico0
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

no.. aspetta... non ho capito bene.. io di solito quando vado sul sito asus gli scarico gli aggiornamenti.. forse è quello che intendevi.. o sul sito hanno un'applicazione per aggiornare i driver??? ("fai tutto da lì")
    Ultima modifica di 9enrico0; 15-01-2012 alle 21:37

L'avatar di 9enrico0
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

cmq ho molti problemi con quei driver.. dal sito asus. ho scaricato i driver per la mia scheda madre per windows 7 64bit.. il driver del cipset.. realtek ossia il driver per l'audio.. il driver sata non so cosa... e quello della scheda di rete... quando installo il driver cipset.. porta a termine l'installazione e poi windows mi dice che il driver non è stato installato correttamente.. con quello del sata si installa e quando è ora di riavviare il pc si blocca sulla scritta arresto del sistema in corso.... quello dell'audio si installa e arriva fino ad un certo punto poi si blocca...
    io li ho semplicemente scaricati.. messi sul desktop e fatti partire come amministratore...
    sinceramente non ci sto capendo più niente... il sistema è stato appena installato.. e aggiornato.. quindi non ha niente di strano dentro.. ma non capisco dove sta il problema

L'avatar di skynet81
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Prova ad andare sui siti proprietari dei chipset (Audio -> sito Realtek ecc..) e scaricare da lì gli ultimi driver disponibili

L'avatar di nino_89
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

il mio consiglio:
    non so che scheda madre hai, se nel sito asus ci sono i driver per il 7.
    comunque appena formatti apri windows update (installando solo l'antivirus), cerca tutti gli aggiornamenti tra importanti e non e li DEselezioni tutti.
    selezioni SOLO quello audio e lo installi, poi quello del chipset e poi tutto il resto dei driver.
    Tieni windows update che si aggiorna da solo e sei apposto..almeno..io faccio così e mi sono sempre trovato benissimo
    Ho detto dell'audio perchè alle volte mi è capitato di aver dovuto riformattare per installare, come primo driver, il driver audio..e allora faccio sempre così per non sbagliare.
    se cmq su gestione trovi periferiche senza driver, non ti costa nulla andare sul sito della mobo e scaricare l'ultimo driver..ciauuuu
    Non sarà chissà che mostro..ma è una mia soddisfazione
    Il peggior nemico dei nostri pc?
    Noi...e i fulmini
    L'importante è dare una Parvenza di serietà, tutto il resto...

L'avatar di HypsterCHT
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Alla ASUS sono così, prendere o lasciare. Cmq prima di scaricare dei driver e metterli su un SO nuovo almeno sarebbe lecito dare un'occhiata alla data di rilascio degli stessi! Hai scaricato tutta roba del 2009!!! Credo dovresti prima installare questo programmino, avviarlo e poi vedere che ti dice.

L'avatar di 9enrico0
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

vorresti dire che asus è una cattiva marca? inferiore a msn gigabyte e compagnia bella?? io spero di no.. almeno.. ho sempre sentito parlare bene di asus... che sia colpa dell'aggiornamento a windows 7 service pack 1 ??
    cmq il programmino che mi hai detto di scaricare.. cosa dovrebbe fare?? (scusa l'ignoranza )

L'avatar di marcos86
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Citazione Originariamente Scritto da 9enrico0 Visualizza Messaggio
    quando ho installato windows nel menù gestione periferiche ho visto che tutti i dispositivi avevano i loro driver...
    Se windows si è installato i driver automaticamente e funziona tutto, perchè non lasciare tutto così?

Gli unici driver che è consigliabile installare sono quelli della scheda video (perchè permettono una gestione avanzata).
    Per tutto il resto vanno bene quelli di windows, a meno che non ci siano problemi.
    Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, pescato l'ultimo pesce, inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che il denaro non si può mangiare

Portatile: Hp Envy dv6-7316el | Core i7 3630QM - RAM 12GB PC3-12800 - GeForce GT 635M - Crucial M500 120GB - WD Scorpio Blue 500GB - Beats Audio
    Fisso: Zalman Z3+ - Asrock H87M Pro4 - Core i5 4440 - 16GB Corsair Vengeance PC3-12800 - Sapphire R9 270X 2GB - Crucial M500 120GB - WD Caviar Green 2TB - Thermaltake Smart 630W
    Software: Windows 8.1 64bit - EMET - Avira Free - Sandboxie

L'avatar di 9enrico0
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

e non si deve aggiornare gli altri?

L'avatar di marcos86
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

No. O almeno non lo consiglio. I driver di solito è bene aggiornarli solo se si riscontrano problemi nelle periferiche.
    Se le cose funzionano vuol dire che va bene così
    Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, pescato l'ultimo pesce, inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che il denaro non si può mangiare

Portatile: Hp Envy dv6-7316el | Core i7 3630QM - RAM 12GB PC3-12800 - GeForce GT 635M - Crucial M500 120GB - WD Scorpio Blue 500GB - Beats Audio
    Fisso: Zalman Z3+ - Asrock H87M Pro4 - Core i5 4440 - 16GB Corsair Vengeance PC3-12800 - Sapphire R9 270X 2GB - Crucial M500 120GB - WD Caviar Green 2TB - Thermaltake Smart 630W
    Software: Windows 8.1 64bit - EMET - Avira Free - Sandboxie

L'avatar di nino_89
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

non sono d'accordo marcos...i driver si aggiornano per farli funzionare ancora meglio, la teoria è questa...
    Non sarà chissà che mostro..ma è una mia soddisfazione
    Il peggior nemico dei nostri pc?
    Noi...e i fulmini
    L'importante è dare una Parvenza di serietà, tutto il resto...

L'avatar di HypsterCHT
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Citazione Originariamente Scritto da 9enrico0 Visualizza Messaggio
    vorresti dire che asus è una cattiva marca? inferiore a msn gigabyte e compagnia bella?? io spero di no.. almeno.. ho sempre sentito parlare bene di asus... che sia colpa dell'aggiornamento a windows 7 service pack 1 ??
    cmq il programmino che mi hai detto di scaricare.. cosa dovrebbe fare?? (scusa l'ignoranza )
    Non ho detto questo, io stesso ho una MB ASUS e mi trovo molto bene, solo che il supporto lascia molto a desiderare, mettono lì i driver di uscita della MB e poi se ne dimenticano per anni!! Per la tua ci sono tutti i driver aggiornati in giro, solo che uno deve andarseli a cercare da solo e non tutti sono in grado.

Il programmino(intel), serve a valutare i driver di chipset e compagnia bella, ti dice se sono aggiornati, e se non lo sono te li fa aggiornare alle versioni più recenti. Se non vuoi installarlo puoi provare la procedura online di valutazione, guarda te ma forse è meglio il programmino da installare
    Pienamente daccordo con nino_89, i driver vanno sempre aggiornati alla versione più recente in quanto sono evoluzioni e a ogni rilascio migliorano le funzioni, e a volte ne aggiungono di nuove, per i vari componenti. Windows installa i driver minimi per far funzionare le periferiche, non vanno male per carità ma sono quasi sempre mancanti di interfacce, evoluzioni e supporti che non permettono di sfruttare una periferica al massimo delle proprie potenzialità; io stesso utilizzo i driver di sistema per topo e key e vanno benissimo, ma c'è caso e caso. Chipset, scheda di rete, ahci, gpu integrate, controller USB e audio sono sempre da tenere al meglio per un sistema reattivo e senza problemi.

[edit]
    girellando stanotte...
    -driver per la scheda di rete: quelli che servono a te sono la versione 7.049. Ci sono in 2 versioni, cartella o eseguibile.
    -codec aggiornati per l'alta definizione: scegli uno dei primi due eseguibili(32 o 64 bit).
    Ultima modifica di HypsterCHT; 17-01-2012 alle 01:49

L'avatar di 9enrico0
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

capito.. e mi son trovato due dispositivi che non sapevo della loro esistenza.. con relativi driver... nella tabella gestione dispositivi sono al primo posto sotto il nome di asus other device..
    il primo è : asus kernel mode enhanced driver
    l'altro : eio driver
    a che servono.. li ha installati windows?

Processore: Intel core2 Quad Q9550 2.83ghz (oc 3.06Ghz) | Scheda madre: Asus P5Q3 | Ram: Kingston 4x 2Gb DDR3 1066 Ghz | Scheda video: Asus ENGTX570 DirectCU II | Alimentatore: Enermax ELT620AWT-ECO

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware