Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: si può essere infettati da un disco con partizione sconosciuta ?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito si può essere infettati da un disco con partizione sconosciuta ?

ciao, ho un dubbio, ci sono filesystem che windows non riconosce ma che possono essere letti sempre da widows attraverso software apposito che riesce quindi a leggere il contenuto del disco. Dentro risorse del computer però il disco viene riconosciuto come ancora da formattare, infatti al momento dell' apertura volume viene chiesto se si vuole formattare il disco.

Il dubbio è: se sul disco sono stati salvati file infetti, aprendo tramite apposito software il contenuto del disco, può essere infettato anche windows, anche se lo stesso windows da solo non riesce ad aprire il dispositivo ?

spero di essere stato abbastanza chiaro

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: si può essere infettati da un disco con partizione sconosciuta ?

se i file infetti possono lavorare su windows sì
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: si può essere infettati da un disco con partizione sconosciuta ?

ciao! Quindi se faccio solo un copia-incolla di file dal mio hard disk a questo con partizione sua, senza eseguire nessun file non dovrei correre rischi ? Il fatto è che proprio perchè è necessario un software per leggere il contenuto del disco non riesco a fargli una scansione antivirus e non vorrei ritrovarmi infettato. Mi rendo conto che la domanda è un pò spinosa da trattare, o almeno per me lo è, perchè non avevo ancora visto hard disk con partizione propria, a cui si accedeva solo tramite programma, ma non si finisce mai di imparare .

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se si autoavviano e hai un buon antivirus,te li dovrebbe bloccare
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su