Risultati da 1 a 11 di 11
    L'avatar di Orte
    Specifiche del sistema

Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito Non partono più i file .exe

Da due giorni il mio pc è incasinato, dopo un mio riavvio, al momento della comparsa della schermata di Windowx Xp mi appare una finistrella grigia con alcune lettere (credo in cinese o giapponese) dove è presente solo il pulsante "Ok" e la "X" rossa, premendo su X non succede nulla e per andare avanti sono costretto a premere OK.
    Una volta avviato il sistema operativo tutti i file eseguibili non partono, l'icona è stata cambiata con quella di Win (quando il file non è associato ad alcun programma).
    Siccome ho molti dati da salvare sul pc e i programmi di masterizzazione non partono, come posso fare a risolvere il problema senza fare la formattazione?
    Può essere stato un virus a causare il problema? Premetto che avevo fatto la scansione con AVG il giorno prima ed era tutto regolare.
    Sulla rete ho rovato una chiave di registro che dovrebbe poter risolvere il problema del mancato funzionamento dei file exe ma neanche i file reg partono!
    Se qualcuno è in grado di aiutarmi gli sarei molto grato!
    Ciao

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di eddolix
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Mmm sembra proprio un problema di virus.
    Se puoi la cosa migliore sarebbe partire con un cd-boot con tanto di applicativi già installati tipo MiniPe-XT o similari con questo metodo non carichi in ram i virus ma puoi benissimo sia salvarti i tuoi dati che debellare tutti i virus presenti sul tuo pc

L'avatar di Orte
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Potresti darmi maggiori informazioni su questo procedimento?
    Poichè ho un pc Packard Bell, al momento dell'acquisto aveva già tutto il software preinstallato, il dvd di rispristino me lo sono creato io alla prima accensione.
    E' possibile applicare il metodo che tu dici avendo questo dvd di ripristino e non quelle Microsoft con il sistema operativo?

L'avatar di eddolix
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orte
    Potresti darmi maggiori informazioni su questo procedimento?
    Poichè ho un pc Packard Bell, al momento dell'acquisto aveva già tutto il software preinstallato, il dvd di rispristino me lo sono creato io alla prima accensione.
    E' possibile applicare il metodo che tu dici avendo questo dvd di ripristino e non quelle Microsoft con il sistema operativo?
    Ascolta il cd di ripristino è una cosa mente il live-cd che ti consigliavo sopra è tutt'altro.
    Se vuoi saperne di più su questa live-cd vai quì:
    http://www.atgig.com/DigiWiz/miniPE-XT.htm
    In pratica con questo Mini OS fai il boot da cd e con esso accedi a tutto ciò che ti serve in quanto nel cd stesso sono presenti tutti i programmi e tools necessari per fare qualsiasi cosa come appunto masterizzare tutti i tuoi dati senza perderli e debellare i virus.
    Se usi invece i cd-dvd di ripristino rischi di cancellare tutto l'hd per fare una nuova installazione.

L'avatar di Orte
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Se ho capito bene, in questo modo faccio partire da cd un sistema operativo che è sicuramebnte funzionate e dal quale posso fare praticamente tutte le operazioni necessarie per salvare i dati o sistemare il pc.
    Scusami tanto, ma ti devo chiedere un'ultima cosa ( ) dove lo trovo il file iso per creare il cd di boot? Non mi sembra di aver visto link per il download...

L'avatar di eddolix
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orte
    Se ho capito bene, in questo modo faccio partire da cd un sistema operativo che è sicuramebnte funzionate e dal quale posso fare praticamente tutte le operazioni necessarie per salvare i dati o sistemare il pc.
    Scusami tanto, ma ti devo chiedere un'ultima cosa ( ) dove lo trovo il file iso per creare il cd di boot? Non mi sembra di aver visto link per il download...
    Hai capito bene operi sempre e solo dall'OS del cd
    Sul dove trovarlo sicuramente su eMule c'è...e credo anche in tanti altri p2p

L'avatar di Orte
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Ti ringrazio tantissimo per le tue veloci risposte, prossimamente ti farò sapere com'è andata..
    Grazie mille nuovamente!

L'avatar di Pinguinator
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

formatta che ti passa la paura

ps ma intendi un os tipo knoppix (live)

L'avatar di eddolix
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pinguinator
    formatta che ti passa la paura

ps ma intendi un os tipo knoppix (live)
    Mai formattare
    Se ad ogni problema si formatta non si imparerà mai l'OS con cui si lavora

No la knoppix è una vera distro Linux live-cd mentre quella da me suggerita è un mini OS con dentro tantissimi programmi che solitamente si usano con Windows ad esempio Spybot, Ad-Aware, Nero ecc. ecc.
    Ovviamente si può anche utilizzare una Live-CD Linux per fare i backup di Windows ma è + difficile per debellare i virus sull'hd che è infetto.

L'avatar di Orte
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Ho trovato il file rar contenente i file da mettere nel cd di boot, soltanto che una volta decompresso il file mi trovo una cartelle di circa 400 mega con all'interno altri file e cartelle, solo che non riesco a creare il cd di boot.
    Mi potresti spiegare i passaggi per farlo con Nero? Nero infatti quando gli dico di creare il cd, prima mi chiede un file con un'estensione che non ricordo, ma questo file all'interno della cartella non c'è..
    Cosa devo fare esattamente?

L'avatar di eddolix
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

No dovrebbe essere un file ISO forse dentro a quelle cartelle ci sono altri .rar scompattali e vedi

13.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware