Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20
    L'avatar di AssoDiPicche
    Specifiche del sistema

Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito HO UNA KEY MA NON S˛ SE Ŕ VALIDA!!

Salve ragazzi,

ho questo pc assemblato da ormai 4 anni Ŕ il momento di passare ad un altro visto che lo usiamo anche in troppi questo...
    per novembre dovrei prendere un pc da assemblare nuovo, l'assemblaggio non mi preoccupa particolarmente, al contrario il cablaggio e soprattutto il primo avvio.
    L'installazione del SO Ŕ quello che non ho ancora capito, praticamente ho una KEY su questo pc che Ŕ un pre-assemblato della acer e quindi con un programma che ho trovato googlando sono riuscito a recuperare la key, a questo punto vorrei capire come installare il sistema operativo perchŔ non ho il cd, per poi andare a mettere la key originale.
    sintetizzo le domande:

1) come installare il sistema operativo senza doverlo ricomprare?
    2) posso usare la stessa key per 2 pc diversi?
    3) come faccio a sapere se questa key Ŕ valida?
    4) questo pc pre-assemblato che ho Ŕ 32bit, mentre quello che assembler˛ sarÓ 64 bit, cambia qualcosa in termini di key??

vi prego non ditemi che devo ricomprare windowssssssssss!

ps: non l'ho specificato parlo di windows 7 Ultimate Service Pack 1

Grazie mille a tutti

2.  
    Stanco della PubblicitÓ? Registrati

Davide72
    L'avatar di Davide72 Visitatore
    Specifiche del sistema

Predefinito Re: HO UNA KEY MA NON S˛ SE Ŕ VALIDA!!

la key Ŕ valida sia per il 32 che per il 64

se la key Ŕ OEM temo che non potrai usarla sul nuovo pc , in caso contrario distruggi l' acer e trasferisci la key sul nuovo pc

per il dvd, puoi chiedere allo shop se te ne fanno una copia, dopo tutto stai comprando da loro tutto il necessario per l' assemblaggio e un favore potrebbero anche fartelo, senn˛ scarica dal iso dal forum

per capire se la key Ŕ valida, prova a riattivare il windows e vedi cosa ti dice, START/e clic destro su COMPUTER/ proprietÓ

se nel numero di serie c'Ŕ scritto OEM, allora la licenza non puoi usarla sull' altro pc
    Ultima modifica di Davide72; 09-10-2013 alle 21:59

L'avatar di AssoDiPicche
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

l'acer mi serve ancora, non lo distruggo di certo!
    quindi chiedo il dvd al rivenditore...
    non ho capito cosa intendi per "riattivare windows" e poi non vorrei correre rischi di rimanere senza windows su questo...
    qui c'Ŕ l'immagine ovviamente censurata della key che ho trovato:

-windows7key.png

Davide72
    Specifiche del sistema

quindi Ŕ OEM cioŔ la key nasce e muore insieme al pc
    vuoi dire che la key dell' acer , non hai mai avuto bisogno di riattivarla? magari dopo una formattazione

scusa , mÓ riattivando il windows (tramite l' opzione cambia product key) se la licenza Ŕ regolare, non ti succede niente, al massimo ti suggerisce di contattare il numero verde microsoft, e attivare per telefono , questo nel caso tu avessi rimosso la partizione nascosta di fabbrica OEM.

L'avatar di AssoDiPicche
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Citazione Originariamente Scritto da Davide72 Visualizza Messaggio
    quindi Ŕ OEM cioŔ la key nasce e muore insieme al pc
    vuoi dire che la key dell' acer , non hai mai avuto bisogno di riattivarla? magari dopo una formattazione

scusa , mÓ riattivando il windows (tramite l' opzione cambia product key) se la licenza Ŕ regolare, non ti succede niente, al massimo ti suggerisce di contattare il numero verde microsoft, e attivare per telefono , questo nel caso tu avessi rimosso la partizione nascosta di fabbrica OEM.
    vorrei evitare di fare casini su questo pc che non Ŕ nemmeno mio e lo usiamo in 4 essendo l'unico...
    non ho ancora capito come fare...

grazie

Davide72
    Specifiche del sistema

chiama microsoft, e comunica il numero OEM di serie (vedi immagine) e poi giÓ che ci sei comunica anche la key, e senti cosa ti diceAllegato 80976

L'avatar di AssoDiPicche
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Citazione Originariamente Scritto da Davide72 Visualizza Messaggio
    chiama microsoft, e comunica il numero OEM di serie (vedi immagine) e poi giÓ che ci sei comunica anche la key, e senti cosa ti diceAllegato 80976
    non si pu˛ vedere da internet?

Davide72
    Specifiche del sistema

e da dove vorresti vedere la genuinitÓ della tua key? chiama microsoft per telefono 02 38591444

- - - Updated - - -

utilizzando IE o firefox prova questa pagina http://www.microsoft.com/genuine/diag/RunDiags.aspx?displaylang=it

se non supera qualcosa , riprova ancora il reindirizzamento

L'avatar di AssoDiPicche
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Superato Esecuzione script attivo consentita
    Superato Visualizzazione immagini abilitata
    Superato Ora e data del computer corrette
    Superato Cookie abilitati
    cosa vuol dire questo?

Davide72
    Specifiche del sistema

Allegato 81004

credo sia per verificare la key

L'avatar di AssoDiPicche
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

a me "ActiveX" non compare

Davide72
    Specifiche del sistema

l' activex sarebbe il windows activation tecnolgy (WGA) che viene istallato subito durante la prima ondata di agggiornamenti dopo una formattazione..

non Ŕ altro che un componente aggiuntivo che verifica l' autenticitÓ del windows Che cos'Ŕ la convalida e come funziona? - Microsoft Windows

prova a cliccare su CONVALIDA si aprirÓ una pagina per eseguirne il controllo activex (barra in basso) quindi esegui il download del WGA , salvalo sul desktop e avvia l' eseguibile...e vedi cosa ti dice, mÓ se non vuoi rischiare! lascia tutto cosi comŔ e comprati una nuova licenza da mettere sul nuovo pc che assemblerai

gli aggiornamenti da win update riesci a farli?

L'avatar di AssoDiPicche
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

su questo pc si li riesco a fare gli aggiornamenti con windows update... quello che rompe sempre "riavvia tra 30 min" in basso a destra sarebbe?

ps: non avrei proprio voluto spendere soldi per un altro win7 avendolo giÓ su questo comunque se Ŕ l'unica soluzione...

Davide72
    Specifiche del sistema

Allegato 81065

windows update impostalo come nell' immagine, cioŔ ogni giorno controllerÓ in background se ci sono aggiornamenti e te lo segnala nella icon tray, ci clicchi sopra e si apre win update mostrandoti tutti gli aggiornamenti importanti e consigliati, non devi fare altro che cliccare su INSTALLA , partirÓ cosi il download/installazione, al termine ti chiederÓ di riavviare il pc

- - - Updated - - -

comunque il countdown Ŕ una funzionalitÓ introdotta in win7 ultimate , nel senso che ci possono essere dei file di sistema o servizi attualmente in uso dal sistema operativo e che win update non pu˛ finire di aggiornare, se non riavviando subito il pc oppure dandoti un countdown es.di 15 0 30 minuti, nel caso tu stia compiendo altre attivitÓ sul pc....per˛ se non stai facendo niente sul pc, puoi anche riavviare quando ti dice di farlo in modo da completare il processo di aggiornamento.
    questa funzionalitÓ pu˛ essere utile specie se tu sei fuori casa, quindi il windows si riavvia per completare gli aggiornamenti dopo 30 min...nel mio caso Ŕ diverso....cioŔ faccio gli aggiornamenti, poi vado a farmi un giro di 5 o 6 ore, poi quando rientro mi trovo che devo ancora riavviare per completare l' aggiornamento, ad ogni modo quella funzione sul tuo sistema Ŕ indispensabile

L'avatar di AssoDiPicche
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

quindi non posso fare a meno di ricomparlo in parole povere?

17.  
    Stanco della PubblicitÓ? Registrati

á
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware