Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Driver S-Ata su notebook senza floppy

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Driver S-Ata su notebook senza floppy

Salve a tutti,
    ho un portatile toshiba a100 sprovvisto di lettore floppy sul quale ho trovato precaricato win vista.
    il cd di ripristino e anch' esso con win vista...
    ho un hard disk sata.
    come faccio ad installare xp se ha bisogno dei driver raid su floppy? (non potendo inserire il floppy)
    Ali 450W - MB ASUS A7V600-X - CPU AMD Athlon XP 2400+ - RAM 1GB Kingston PC3200 400Mhz DUAL - HD : N.2 SATA Maxtor 200GB (1 Windows 1 Ubuntu 8.04 LTS) + 320 GB SATAII esterno (BackUp) + Lacie 500 GB designed by PORSCHE (BackUp)- 6 Ventole - Creative SoundBlaster X-FI ExtremeMusic

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupo4ever
    Salve a tutti,
    ho un portatile toshiba a100 sprovvisto di lettore floppy sul quale ho trovato precaricato win vista.
    il cd di ripristino e anch' esso con win vista...
    ho un hard disk sata.
    come faccio ad installare xp se ha bisogno dei driver raid su floppy? (non potendo inserire il floppy)
    ciao!
    una possibile soluzione (anhe se serve smanettareun pò) è questa:

Scarichi nLite (programma free per integrare in un cd di xp drivers, aggiornamenti, service pack e che inoltre ti consente di eliminare servizi che non usi) e copi su disco fisso il contenuto del cd di xp in una cartella.
    Con nLite selezioni tale cartella e c'è la voce "integrazione drivers". Da lì puoi inserire i files che prima caricavi su dischetto, fai terminare la procedura e nLite ti crea una ISO di xp modificato che devi masterizzare.
    Usando il cd così ottenuto non dovresti avere problemi, perchè esso integra già tutti driver del controller..

So che la procedura è un poco lunga ma se incontri problemi puoi scrivere qui io ed altri siamo a disposizione per aiutare...

Prima di eseguire la procedura devi controllare due cose:

1- Di non sovrascrivere la partizione di ripristino nel quale è contenuto Vista, pena la perdita del sistema operativo che hai acquistato col portatile.

2- La tua licenza di XP deve permetterti di installarlo... Intendo che non puoi installare sul portatile una licenza che gira conteporaneamente su un atro pc di tua proprietà, oppure una OEM venduta in abbinamento ad un altro pc...

Inoltre prima di fare da te prova a chiedere al venditore perchè (forse dico una castroneria) mi pare che il downgrade da Vista a d XP sia consentito...
    quindi eviti futuri casini in caso non vada (non credo che il venditore accetti in rientro un porttile con SO diverso da quello con il quale è stato venduto)

Scusa ma di icenze Microsoft non sono molto esperto... La regola d'oro è sempre mettere le mani avanti
    Ultima modifica di Iron; 11-04-2007 alle 18:28 Motivo: Unione Post, per favore EDITA

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

grazie 1000 davvero sei stato davvero eloquente e i tuoi consigli mi sono giovati molto! grazie ancora
    lupo
    Ali 450W - MB ASUS A7V600-X - CPU AMD Athlon XP 2400+ - RAM 1GB Kingston PC3200 400Mhz DUAL - HD : N.2 SATA Maxtor 200GB (1 Windows 1 Ubuntu 8.04 LTS) + 320 GB SATAII esterno (BackUp) + Lacie 500 GB designed by PORSCHE (BackUp)- 6 Ventole - Creative SoundBlaster X-FI ExtremeMusic

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)