Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Windows XP: Come installare driver sata senza floppy?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Windows XP: Come installare driver sata senza floppy?

Ciao a tutti e scusatemi se mi sono infiltrato nella board di win.

Io vorrei tanto sapere una cosa che ancora non sono riuscito a capire.

Nei pc più moderni stanno scomparendo le periferiche ide e spesso nei pc già costruiti e preconfigurati la periferica del floppy è già stata valutata superflua.

Io sebbene ho 25 anni ho avuto una "educazione" vecchio stampo e per come sono abituato a gestire i miei pc per me il floppy è tuttora utilissimo (ma non più indispensabile come prima). Infatti molti stanno adottando il metodo di installarsi un lettore di schede al posto del floppy. Ma c'è un però.

Con l'avvento delle periferiche sata e la diminuzione degli spazi ide windows xp ti continua comunque a richiedere il disco dei driver.

Come lo si installa il driver sata se non si ha il floppy?

Grazie in anticipo a tutti quelli che si interesseranno
    nico.linux: nico.user in nico.world

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito

Su XP non c' è scelta ... se non hai il Floppy i drivers per RAID o per SATA 2 ( per i SATA non serve quasi mai ) non li installi e di conseguenza non puoi installare il S.O. su quel tipo di periferiche.
    Con Vista il problema viene bypassato dalla possibilità di questo S.O. di riconoscere oltre al tipico floppy anche il CD ... e con i drivers sul CD risolvi.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Allora premetto che io questa cosa non l'ho provata perché non ho il sata,peró potresti fare una prova anche solo per vedere se funziona,dunque inizialmente hai bisogno di un pc che abbia il floppy,con nero crei un cd dati avviante,andando avanti ti chiederá di aggiungere dati,potresti aggiungere quelli sul floppy,oppure nessun file,vai ancora avanti ti chiederá se vuoi inserire l'avvio di nero o i dati che sono presenti sul floppy inserisci quelli sul floppy e masterizza a questo punto hai creato un cd che viene riconosciuto come un floppy con la lettera a:/,ecco ora puoi provare su un pc senza floppy se per caso premendo F(non ricordo il numero)durante l'installazione di xp ti legge i dati dal cd,facci sapere se funziona,ciao.

Creare un tuo portale gratis sulla rete p2p oggi è una realtà Osiris sito ufficiale.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Windows Vista, a differenza di Windows XP, riconosce automaticamente i dischi Serial ATA e i controller RAID rendendo più semplice l'installazione; inoltre con Vista è possibile caricare i driver del proprio controller anche tramite chiavetta USB o MemoryCard
    Windows Vista Home Premium SP2

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Grazie Kundalini. La tua soluzione è molto interessante e appena potrò la metterò in pratica.

Utente Attivo
    Mi Piace
    2
    Specifiche del sistema

Predefinito

Potresti anche crearti una copia del tuo Win integrandola con i driver del controller (e altri driver/programmi che vuoi installare da subito) con nLite.

Se cerchi online ci sono parecchie guide a riguardo.

ciaoo

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kundalini
    Allora premetto che io questa cosa non l'ho provata perché non ho il sata,peró potresti fare una prova anche solo per vedere se funziona,dunque inizialmente hai bisogno di un pc che abbia il floppy,con nero crei un cd dati avviante,andando avanti ti chiederá di aggiungere dati,potresti aggiungere quelli sul floppy,oppure nessun file,vai ancora avanti ti chiederá se vuoi inserire l'avvio di nero o i dati che sono presenti sul floppy inserisci quelli sul floppy e masterizza a questo punto hai creato un cd che viene riconosciuto come un floppy con la lettera a:/,ecco ora puoi provare su un pc senza floppy se per caso premendo F(non ricordo il numero)durante l'installazione di xp ti legge i dati dal cd,facci sapere se funziona,ciao.
    XP quando premi F6 per altri drivers non è in grado di leggere da CD ... l' unica periferica visibile è la A: .... ed è il floppy ... non ci sono trucchi che tengano. Provate se non ci credete che cio è inaccettabile per tale sistema.
    Per Vista, come avevo già detto io ed ha ripetuto l' amico Vista ( si direbbe un fanboy ), non ci sono problemi inquanto durante l' installazione riconosce Floppy, lettori CD, periferiche USB e memorycard.
    La soluzione di Togix invece è la vera miglior soluzione per XP ... integrare i drivers mancanti nel S.O. stesso..

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Sarebbe interessantissimo riuscirci. C'è un qualche thread che lo spiega o qualche guida online dove vengono dette le procedure per riuscire a mettere questi driver mancanti nel s.o.?

Non mi giudicate male ma per me Vista non sarà mai la soluzione. Mi sono ducumentato molto riguardo questo "innovativo" nuovo s.o. della microsoft ed ho concluso che per quanto mi riguarda la mia "windows experience" iniziata col 3.1 finisce con windows xp.

Mi imparerò Vista con i pc dei malcapitati clienti che se lo installeranno sopra.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fragolino
    XP quando premi F6 per altri drivers non è in grado di leggere da CD ... l' unica periferica visibile è la A: .... ed è il floppy ... non ci sono trucchi che tengano. Provate se non ci credete che cio è inaccettabile per tale sistema.
    Per Vista, come avevo già detto io ed ha ripetuto l' amico Vista ( si direbbe un fanboy ), non ci sono problemi inquanto durante l' installazione riconosce Floppy, lettori CD, periferiche USB e memorycard.
    La soluzione di Togix invece è la vera miglior soluzione per XP ... integrare i drivers mancanti nel S.O. stesso..
    ovviamente l'ho specificato che io non ho provato e secondo mé sarebbe interessante provare,visto che con quel sistema il cd acquisisce la lettera A:/ hai visto mai che funziona ,comunque voi certamente ne sapete piú di mé e la soluzione di togix é anche interessante,ciao.

Creare un tuo portale gratis sulla rete p2p oggi è una realtà Osiris sito ufficiale.

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kundalini
    ovviamente l'ho specificato che io non ho provato e secondo mé sarebbe interessante provare,visto che con quel sistema il cd acquisisce la lettera A:/ hai visto mai che funziona ,comunque voi certamente ne sapete piú di mé e la soluzione di togix é anche interessante,ciao.
    Difatti quella di Togix è l' unica che funziona ... l' altra come ti ho detto non è fattibile come non è fattibile su chiavetta USB.

X nico.linux ... se leggi bene quello che ha idicato Togix .... nlite e le guide le trovi online ...

Utente Attivo
    Mi Piace
    2
    Specifiche del sistema

Predefinito

nico ti ho mandato un PVT con il link.

ciaoo

diabo84
    Visitatore

Predefinito

Esperienza personale -

Sto montando il mio nuovo desktop, con A8N32-Sli, e ho giganteschi problemi con l'installazione. In pratica ho creato il floppy con i driver Raid/Sata, li carico con F6 e... Magia, parte l'installazione ma si blocca alla copia dei file. Ho provato di tutto, non funziona. E ho appunto usato nLite, è semplice da usare...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kundalini Visualizza Messaggio

preche non inventi altre cazzate.... prima si prova e quando si è sicuri si scrive nel forum... cosi si perde solo tempo....grazie

Super Moderatore
    Non rispondo a Messaggi Privati riguardanti problemi del vostro PC
    Mi Piace
    690
    Specifiche del sistema

Predefinito

Iscriversi per sparare sentenze ed offendere, rispondendo ad una discussione abbandonata da due anni non è di certo un bel biglietto da visita.

Chiudo.

Iron & Lido Vacanze - La nuova frontiera del divertimento

16.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)