Risultati da 1 a 6 di 6
    L'avatar di curtman75
    Specifiche del sistema

Ringraziamenti / Mi Piace
    Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito Come ripristinare/creare nuovo BOOTLOADER

Ciao a tutti.
    Io utilizzo un PC con doppio sistema operativo. Anticipo dicendovi che il principale è WINXP e quello installato in un secondo momento è VISTA.
    Il problema è il seguente, ho dovuto formattare la partizione di WINXP per problemi che non riuscivo a risolvere, ed a causa di ciò ho pcancellato anche il file Boot-Loader che vista aveva creato. adesso quando accendo il PC non ho più la schermata che mi fà scegliere i due sistemi operativi per ovvi motivi. Come faccio a ricreare il nuovo bootloader per ripristinare anche vista?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di robbie88
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

potresti provare a fare un'installazione di vista sopra se stessa per poter ripristinare il sistema operativo già installato, oppure puoi accedere alla console di ripristino e poi digitare FIXMBR.

L'avatar di manuele23781
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito boot loader

Ciao a tutti.
    Ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.
    Avevo windows 7 64 bit e tutto funzionava finché non ho deciso di fare una partizione da 20g per installare xp PRO.
    Speravo che all'avvio del sistema mi fosse richiesto quale dei 2 OS far partire ma in realtà parte in automatico xp e la partizione di 900 e rotti giga risulta sconosciuta ed invisibile.
    Non avevo dati importanti su windows 7 ma ci terrei a ripristinare anche quel sistema operativo senza formattare niente né reinstallare il win7.
    Piccolo dettaglio, non ho il cd di windows 7 e gradirei risolvere settando opportunamente il boot, ripeto, senza formattare.
    Programmi tipo "IREBOOT" o "BOOTSTART" non mi si installano e non so perché.
    Lo scopo è avere a disposizione i 2 OS in fase di avvio (o anche da windows senza bisogno di riavviare).
    Grazie infinite e scusate se non sono preciso nella spiegazione ma capitemi, sono un novizio!

L'avatar di floola
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Per cortesia, la prossima volta crea un nuovo 3d invece di rivangare quelli vecchi.

Comunque, prova con EasyBCD. Dovrebbe essere in grado di risolvere il problema che hai avuto.

Ad ogni modo, non è un bug di Windows, o almeno non nel vero senso della parola. Installare XP dopo 7 comporta la sovrascrittura del bootloader di 7 con quello di XP, che non è in grado di riconoscere le versioni successive di Windows. Di conseguenza, è come se 7 per ora risultasse inaccessibile, ma ripristinando il bootloader dovrebbe tornare funzionante.

L'avatar di manuele23781
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

grazie floola e scusa se non ho aperto un nuovo tread, come detto, è la 1 volta che scrivo su un forum.
    Proverò con easy cd anche se non credo mi si installi correttamente proprio come ireboot....non riesco a capire xché! che dipenda dal sistema a 64 bit?
    ho la service pack 3 di xp....non saprei...
    Comunque grazie!

L'avatar di floola
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manuele23781 Visualizza Messaggio
    grazie floola e scusa se non ho aperto un nuovo tread, come detto, è la 1 volta che scrivo su un forum.
    Proverò con easy cd anche se non credo mi si installi correttamente proprio come ireboot....non riesco a capire xché! che dipenda dal sistema a 64 bit?
    ho la service pack 3 di xp....non saprei...
    Comunque grazie!
    Tranquillo, non era mia intenzione rimproverarti, è solo che di solito è preferibile un nuovo 3d o al massimo uno recente rispetto a riutilizzare quelli troppo vecchi, dunque ti ho dato quel consiglio per le prossime volte.

Ireboot non lo conosco, sinceramente, potrebbe pure essere il fatto dei 64-bit ma non saprei. EasyBCD non dovrebbe fare storie su questo punto.

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Continua a seguirci!
TechMedia Network | Experts
Copyright © 2013 Bestofmedia Group. Tutti i diritti riservati
P.Iva 04146420965
Torna Su