Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: invio mail multiple

L'avatar di tinkerbell
    Specifiche del sistema

Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito invio mail multiple

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta e vi sottopongo subito un quesito molto semplice.
    Non ricordo come si fa l'invio di mail multiple, facendo in modo che ogni destinatario veda solo il tuo indirizzo, invece di vederlo insieme a quello di tutte le altre persone a cui invio la mail.

p.s.
    Uso Outlook

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di mistersimon
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Ciao Tinkerbell e benvenuta nel forum di THG Italia,

Quando apri l'editor di testo di Outlook, prima di scrivere gli indirizzi, devi "far comparire" il campo CCN (Con Conoscenza Nascosto) sotto al campo CC,

se usi outlook Express, XP o 2003: su una delle 2 barre dei pulsanti rapidi sopra le righe per gli indirizzi, deve esserci un menu a tendina OPZIONI; da li scegli "MOSTRA CCN";
    se usi outlook 2007 vai al menu OPZIONI e clicca su MOSTRA CCN.

Non scrivere nessun indirizzo sui campi A e CC, scrivi TUTTI gli indirizzi direttamente sul campo CCN: così facendo eviterai di far sapere a chi hai mandato la mail e soprattutto rispetterai la privacy altrui. Ogni destinatario visualizzerà "Da: Tinkerbell, A: Tinkerbell" oppure "Da Tinkerbell, A: Undisclosed Recipients (Destinatari Anonimi)".

Se gestici le mail dal web (perchè non puoi configurarle su outlook, come Libero e Hotmail) il campo (o parametro, qualsivoglia dire) si chiama BCC (in inglese: Blinded Carbon Copy, la traduzione mi sembra superflua).

I campi CCN/BCC vengono (DOVREBBERO venire.........................) usati per messaggi generali di attualità, pubblicità e altri invii multpli, ma spesso gli utenti privati non sono a conoscenza di questa funzionalità strategica violando spessissimo la privacy altrui...
    Tempo fa un mio cliente, usando la webmail, ha lasciato "in chiaro" tutti gli indirizzi di hotmail e uno dei destinatari, una volta registrati su live messenger tutti i contatti femminili, ci ha "provato" esplicitamente con tutte le donne della lista (povero sf***to!!!!!!!!!!!). Quindi, prestate attenzione e ricordatevi di usare il campo CCN/BCC.

Spero di essere stato esauriente.
    Ultima modifica di mistersimon; 13-03-2008 alle 13:36

L'avatar di tinkerbell
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Grazie della risposta mistersimon. Sì, sei stato chiaro. Anzi scusa se non ti ho precisato che era Outlook 2007.

p.s.
    Non ho sbagliato a digitare, si scrive proprio "tinkerbell" senza l'"h" è la famosa Trilly di Peter Pan

ciao ciao

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware