Originariamente Scritto da
EnricoG
Sono curioso di vedere l'aggiornamento della suite
Live Essentials che dovrebbe essere online oggi.
Spero che abbiano messo il
ribbon su tutte le applicazioni e non solo su Movie Maker perche' fa un po' ridere avere Live Writer o Live Mail con i menu' tradizionali e la barra dei comandi in stile Windows Explorer... un po' di coerenza diamine! Che altrimenti i Mac user ci prendono in giro... a ragione!
E domani vedo di scrivere allo sceriffo perche' sono delusissimo dalla mancanza di quello che io chiamo
Application Center... insomma diciamocelo, la voce
All Programs nel menu' Start e' vecchia e superata. Ci vuole qualcosa di simile alla cartella Games come ho gia' avuto modo di dire. Un posto unico dove vedo le icone che rappresentano tutti i programmi installati, dopo posso raggruppare o suddividere per tipologia di applicazione, avere informazioni sulla versione attualmente installata e effettuare tutte le operazioni possibili, dal semplice avviare l'applicazione all'aggiornarla o disinstallarla e via dicendo.
Ci speravo davvero che sarebbe stata presente in questa beta, invece la delusione di non trovarla e' stata enorme.
E' assolutamente necessaria secondo il mio punto di vista, e avrebbe il gradimento di tutti gli utenti, da quello domestico a quello enterprise passando per il professionista.
Un mix di application launcher e control panel con la grafica accativante della cartella Games e tutte le informazioni pertinenti i programmi installati.
Per non parlare del fatto che dal punto di vista del marketing sarebbe una chicca che si vende da sola, non necessita di spiegazioni e arriva diretta all'utente come chiara evoluzione rispetto a Vista e XP. La new task bar e' bella, ma l'Application Center sarebbe una manna.