salve ragazzi sono un nuovo iscritto a questo forum. Vi volevo chiedere se installo la pre beta di windows seven non posso rischiare di friggere qualche componente del mio caro fisso?
grazie per le risposte
Ma non si frigge nullaAl massimo qualche componente su 7 non funzionerà per mancanza di driver. Stai attento, più che altro, in fase di installazione a non friggere il sistema operativo principale (XP o Vista), che 7 non va mai utilizzato come sistema principale
Hai mai considerato la virtualizzazione (VMware, Virtualbox, Virtual PC...), eventualmente?![]()
VMware non lo so, cmq tieni conto che in nessuno dei programmi andranno né Aero né l'audio (o forse questo sì su uno tra VMware e Virtualbox, ma non lo so perché uso Virtual PC, su cui sicuramente non va). Ovvio che dovrai cmq fare i conti col naturale rallentamento dovuto alla virtualizzazione
PS dai che nessun sistema operativo, se utilizzato bene, mangia i dati![]()
puoi usare anche virtualBox che è gratuito (l'audio poi non funziona)
non ti scordare poi d'installare la Patch che ho postato in prima pagina.
Se hai un PC in piu puoi anche installarlo come sistema principale , l'importante e che tu ti renda conto che non è un sistema principale![]()
Vabbé, non mi è mai successo nulla del genere, cmq ti credo. "Pincopallino" era per dire, intendevo che con qualsiasi sistema sarebbe successo se i componenti erano difettosi, ma se erano perfetti ed è stato Win, non saprei che dirti.
Cmq... 7, versione 32-bit, su macchina virtuale mi aveva occupato poco meno di 7 GB, ma adesso non controllo, anche perché ci avevo installato della roba e ormai non saprei dirti realmente quanto occupa il solo Win. Cmq più della metà dello spazio (30 GB) risulta libero.
In proporzione mi ha preso qualche GB in più la versione a 64-bit, su una partizione di poco più di 40 GB(pensavo fosse 50 il totale di spazio delle partizioni ex-Linux che avevo, boh, fa niente
)
@ dové: non possiamo sapere veramente se sia stato Windows o no a causare tutto ciò, prendo per buona la sua parola, perché penso non ci voglia dire balle![]()
perchè dovrei dire balle? sebra che sto dice cose dell'altro mondo!
se volete che sia più preciso ero con windows XP SP2 in tutte e due casi
Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)