Lista Utenti taggati

Pagina 508 di 591 PrimaPrima ... 8408458498506507508509510518558 ... UltimaUltima
Risultati da 7,606 a 7,620 di 8852

Discussione: Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rhodry Visualizza Messaggio
    Idem, io massimo in 40 secondi ho il SO pronto all'uso e si che ho una marea di software in esecuzione automatica. [...] Ma dire che Win 7 ha gli stessi tempi di avvio di Xp ed addirittura di Vista mi sembra una bestemmia . Probabilmente l'utente Pope86 che ha notato i stessi tempi ha problemi lui e gli consiglierei a questo punto un pò di manutenzione del sistema (deframmentazione dell'HD di sistema - consiglio pure io Perfect Disk 2010 build 110, pulizia del registro e dei file obsoleti, ecc.)...

In effetti, devo dire che Win7 l'ho installato su un pc un po' vecchiotto, e quindi sicuramente il tempo di avvio sarà influenzato dalle poche risorse di ram e cpu della macchina..ma essendo solo curioso di vedere come funziona il nuovo operativo, per praticità non sono andato a metter mano sul mio pc (nuovissimo e sicuramente più prestante di quello vecchio), evitando di aggiungere harddisk o fare dual boot, e mi sono fregato con i tempi di avvio! quindi, se mi dite che voi riuscite a fare un boot completo in 30-40 sec qualche miglioramento rispetto a Xp e Vista c'è!
    ..anche se poco in confronto degli 8-15 secondi accennati da Microsoft!! ..a riguardo, per chi vuole approfondire la notizia, basta che faccia una ricerca su google, scrivendo "windows 7 instant on" e troverà, tra i primi link, diverse notizie, risalenti a ottobre 2008 riguardanti quanto detto prima.

In ogni caso, appena ho tempo, non mi rimane che provare a installare win7 sul mio vero pc, e testare in prima persona i tempi di boot!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io l'ho installato su un wd10eacs (western digital 1 tb) e la cosa che mi ha stupito di più è stato il wake up da ibernazione: qualcosa tipo, schermata motherboard, schermata ripresa, login, 5-7 secondi nemmeno. E chi non ci crede gli faccio un video

sul portatile, tra 4 gb di ram e non 2, e il disco da 250gb/5400rpm sta qualcosa in più, ma di certo MOLTO meno di vista - sempre parlando di hibernate.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Red.87 Visualizza Messaggio
    io l'ho installato su un wd10eacs (western digital 1 tb) e la cosa che mi ha stupito di più è stato il wake up da ibernazione: qualcosa tipo, schermata motherboard, schermata ripresa, login, 5-7 secondi nemmeno. E chi non ci crede gli faccio un video

sul portatile, tra 4 gb di ram e non 2, e il disco da 250gb/5400rpm sta qualcosa in più, ma di certo MOLTO meno di vista - sempre parlando di hibernate.
    ci credo, ci credo... a me è lo stesso e ho un ATA 100 7200.11 RPM...
    AMD Phenom II X4 940 Black Edition 3.700GHz NB Clock:2600MHz + K10stat | ASUS M3N78-EM | 2x1GB Kingston HyperX PC2-8500 CL5 1.8V
    EAH4670 HDMI 512MB | Seagate Barracuda 7200.12 ST3500418AS | Notebook: HP Compaq nc6320 (T2400, 2GB ram, 160GB hdd)
    Concluso positivamente con: pr1z3, flu, aleturbo+, alexgti, gianpagoto | Account eBay: gc92.fg - 100%

Super Moderatore
    Non rispondo a Messaggi Privati riguardanti problemi del vostro PC
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giancarlof Visualizza Messaggio
    In questa discussione viene ricordata a mio parere presunta difficoltà, ad usare un sistema operativo Windows, quando non è presente un browser preinstallato. Io francamente non la vedo neppure per chi non è avvezzo a maneggiare sistemi operativi, infatti è sufficiente avere su un disco, su una chiavetta su uno Zip o dove si vuole uno dei tanti browser portable, quasi tutti hanno questa versione, lanciarlo e poi scaricare dalla rete quello che si desidera anche IE se lo si ritiene indispensabile.
    Se una cosa è semplice per te, non vuol dire che lo sia per tutti. Bisogna prima possedere il browser alternativo, senza IE non è semplice scaricarlo. C'è gente che non sa neppure cosa sia una pendrive, o che non ha mai masterizzato un disco. Di sicuro non è una colpa ed hanno il diritto di poter navigare fin dal primo giorno che si portano a casa il computer nuovo.

Iron & Lido Vacanze - La nuova frontiera del divertimento

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iron Visualizza Messaggio
    La sola possibilità di disinstallarlo completamente sarebbe la soluzione migliore.
    E infatti in Windows 7 sia IE8 che WMP sono disintallabili completamente.
    Di IE8 resta installato l'engine di rendering che altro non e' che una DLL che applicazioni terze parti potrebbero voler usare, ma IE8 viene effettivamente rimosso.

Se poi gli OEM vogliono installare altri browser, lo potevano gia' fare in passato, cosi' come hanno sempre offerto una miriade di altre applicazioni presintallate.

Ma mi viene da ridere che la UE imponga che ci debba essere una schermata di scelta del bowser.
    A quando obbligare le case automobilistiche a lasciarmi scegliere che marca di gomme o di autoradio avere preinstallate sull'auto nuova?
    E soprattutto a quando l'obbligo per Apple di non presintalalre Safari, iTunes, iLife, QT sui Mac? O si deve aspettare che Apple arrivi all'80% del mercato?

Citazione Originariamente Scritto da giancarlof Visualizza Messaggio
    Io francamente non la vedo neppure per chi non è avvezzo a maneggiare sistemi operativi, infatti è sufficiente avere su un disco, su una chiavetta su uno Zip o dove si vuole uno dei tanti browser portable, quasi tutti hanno questa versione, lanciarlo e poi scaricare dalla rete quello che si desidera anche IE se lo si ritiene indispensabile.
    L'informatica serve a semplificare le cose, ad automatizzarle, non a schiavizzare la persona e farla diventare un puppazzetto al servizio del PC e di astruse logiche burocratiche...
    Il tuo punto di vista e' a dir poco sconcertante.
    Felice utente di Windows 7 Pro x64.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

@EnricoG

stra-quoto tutto, come si fa a non essere d'accordo...
    AMD Phenom II X4 940 Black Edition 3.700GHz NB Clock:2600MHz + K10stat | ASUS M3N78-EM | 2x1GB Kingston HyperX PC2-8500 CL5 1.8V
    EAH4670 HDMI 512MB | Seagate Barracuda 7200.12 ST3500418AS | Notebook: HP Compaq nc6320 (T2400, 2GB ram, 160GB hdd)
    Concluso positivamente con: pr1z3, flu, aleturbo+, alexgti, gianpagoto | Account eBay: gc92.fg - 100%

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se una cosa è semplice per te, non vuol dire che lo sia per tutti. Bisogna prima possedere il browser alternativo, senza IE non è semplice scaricarlo. C'è gente che non sa neppure cosa sia una pendrive, o che non ha mai masterizzato un disco. Di sicuro non è una colpa ed hanno il diritto di poter navigare fin dal primo giorno che si portano a casa il computer nuovo.
    A presedere che ci sono centinaia di modi ad avere i browser. Esempio banalissimo di FTP da cmd, ci metti 20sec per scaricare Firefox o Opera, senza considerare Windows Update con il suo IE8 bello pronto da scarica e il dvd di stesso Win7 che contiene i browser/s e se non ci arrivano nemmeno qui allora chiamano il tecnico, come lo hanno fatto sempre e vengono letteralmente derubati per una banalissima installazione di stampante ..
    PS. La cosa che mi meraviglia di più e le persone che seguono i forum di informatica e con molti post alle spalle e si chiedano:
    Come faccio installare Firefox senza IE?! Ma andate sui forum di cucina che meglio.., senza offesa
    Dropbox, la chiavetta online!! http://db.tt/v5siM3ga

Super Moderatore
    Non rispondo a Messaggi Privati riguardanti problemi del vostro PC
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da @ndre1 Visualizza Messaggio
    A presedere che ci sono centinaia di modi ad avere i browser. Esempio banalissimo di FTP da cmd, ci metti 20sec per scaricare Firefox o Opera, senza considerare Windows Update con il suo IE8 bello pronto da scarica e il dvd di stesso Win7 che contiene i browser/s e se non ci arrivano nemmeno qui allora chiamano il tecnico, come lo hanno fatto sempre e vengono letteralmente derubati per una banalissima installazione di stampante ..
    PS. La caso che mi meraviglia di più e le persone che seguono i forum di informatica e con molti post alle spalle e si chiedano:
    Come faccio installare Firefox senza IE?! Ma andate sui forum di cucina che meglio.., senza offesa
    Penso che tu non abbia capito nulla del discorso fatto da me, EnricoG ed altri. Vabbè, pazienza.

Saluti

Iron & Lido Vacanze - La nuova frontiera del divertimento

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Penso che tu non abbia capito nulla del discorso fatto da me, EnricoG ed altri. Vabbè, pazienza.

Saluti
    Uno che maneggia con il pc, si procura senza problemi il browser preferito, uno che non sa non va nemmeno a formattare il pc, chiama qualcuno e uno che va a compre il pc avrà gia browser/s preinstallati..Dove il problema di tutto ciò?!
    Per il discorso Apple si e MS no, è piu chiaro di acqua santa nel 2009. Vi sfugge significato antitrust?! Inutile fare confronto con blocco note e simili, si parla di applicazione più usato in assoluto dopo os.
    Essere contro l'imprese monopolista in tutte le sue forme e in stesso momento con loro, è un contro senso..
    saluti..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e uno che va a compre il pc avrà gia browser/s preinstallati..Dove il problema di tutto ciò?!
    il problema secondo me, e penso anche secondo Iron e altri, è che saranno i rivenditori in questo caso a scegliere se vendere il loro pc con o senza browser, così facendo, l'utente che desidera navigare sul web ed è la prima volta che accende un pc (utente normale, non smanettone per intenderci) si troverebbe fregato.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jrambo92 Visualizza Messaggio
    il problema secondo me, e penso anche secondo Iron e altri, è che saranno i rivenditori in questo caso a scegliere se vendere il loro pc con o senza browser.
    Ma figurati se Dell, Asus & Socci vogliano litigare con il cliente.. Il utente win è stato sempre ''viziato'' da qst punto di vista, per un minuscolo problema alza polverone e mega polemiche, immagina os senza browser.. Anzi come vedi il polverone è già nell'aria..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma figurati se Dell, Asus & Socci vogliano litigare con il cliente.. Il utente win è stato sempre ''viziato'' da qst punto di vista, per un minuscolo problema alza polverone e mega polemiche, immagina os senza browser.. Anzi come vedi il polverone è già nell'aria..
    Mi spieghi come fa un utente medio a navigare su internet senza browser?
    L'utente medio non ha ne browser salvati su chiavetta(o su qualsiasi altro supporto) perchè non gli è mai servito, non sa comandi da cmd e sopratutto dammi una sola buona ragione per costringere MS a togliere il PROPRIO browser dal PROPRIO s.o.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    L'utente medio non ha ne browser salvati su chiavetta(o su qualsiasi altro supporto) perchè non gli è mai servito, non sa comandi da cmd e sopratutto dammi una sola buona ragione per costringere MS a togliere il PROPRIO browser dal PROPRIO s.o.
    Quale parte dei post poco sopra postati non ti sono chiare?!
    PS. Beh la navigazione dipende più che altro dal utente stesso, ma nel tuo caso prenderei una barca più veloce cosi ci arrivi prima..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao @ndre1,ben trovato..

@ gervi,sto testando la build 7229 e devo dire che è veramente molto reattiva,un passo avanti verso la RTM,come vedi le tue paure erano infondate,comunque le differenze con la 7100 non si notano.
    Mi chiamo Silvio,molto piacere.
    Il mio sito
    La mia configurazione,le mie considerazioni su win8 e i miei test
    I ♥ My LG Optimus X2 (P990).

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Sarebbe da togliere solo per quanto è fatto male(standard), ora con IE8 qualcosa è cambiato, ma ne è passato di tempo.
    Come già detto, MS abusa della sua posizione dominante in ambito OS per assumere una posizione dominante anche nel settore browser.
    Certo ora che i browser sono free la sanzione non vale molto.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)