la cartella di Windows pesa 7 gb e qualcosa ora,a driver installati ecc.. wow
io lo sto provando sulla mia macchina fissa
la cartella di Windows pesa 7 gb e qualcosa ora,a driver installati ecc.. wow
io lo sto provando sulla mia macchina fissa
sto tentando una cosa che se mi riesce vi faccio una guida utile
Ma io ho detto: su uno usalo SENZA chiave, con i 30 giorni da non attivato. Sull'altro mettilo con la chiave ufficiale, e mandi i feedback SOLO da lìNon credo si potrà usare su entrambi i PC la chiave (anche perché, si potesse, vedrei come ficcarci la Beta anche sul cassone che ho come 2° PC)
Cmq...
Testa, testa, rispondi dopo piuttosto![]()
![]()
Mentre quesi tutto è pronto per la Beta di Windows 7 dobbiamo preparare anche i nostri PC ad accogliere il nuovo capolavoro di casa Microsoft.
Siccome alla RTM (versione finale) manca ancora abbastanza tempo non possiamo pensare di sfruttare un sistema Beta come principale (anche se ne ha probabilmente tutte le caratteristiche) Quindi possiamo installare la Beta sullo stesso Hard Disk di Vista senza troppo problemi e software esterni, le mosse da fare sono poche e facili.
![]()
1) Da Start cliccate su computer col tasto destro del mouse e poi gestione
![]()
2) Cliccate su Gestione Disco a sinistra e da li selezionate C col tasto destro del mouse (o lalettera che corrisponde al vostro Hard Disk principale)
![]()
3) Riduci Volume , adesso dovete scrivere di quanto dev’essere ridotto il vostro Hard Disk
![]()
Ad esempio se volete assegnare a WIndows 7 15 GB dovete scrivere 15000 (perchè è espresso in mb)
20 GB = 20000
30 GB = 30000
chiaro?
Adesso sotto si creerà lo spazio che avete generato quindi cliccateci col tasto destro del mouse sopra e formattatelo in NFTS (ci vuole un po di tempo perchè non ce NFTS RAPIDO)
Non vi resta poi che riavviare il PC premere F8 (col DVD di Windows 7 inserito nel lettore) avviare da CD DVD e selezionare poi la partiizone che avete appena creato .
Il Dual Boot tra Windows Vista e WIndows Seven sarà creato in modo assolutamente AUTOMATICO
PS. quando arriverà in Download la Beta di WIndows 7 vi consiglio di masterizzarla poi con Ashampoo Burning Studio 6 FREE (GRATIS)
Ottimo per gli user alle prime armi, mettila in prima pagina
PS: in un certo qual modo l'ho già applicata da tempoDove sta 7 era spazio occupato da Linux, ricavato proprio da Gestione Disco
Ho solo dovuto piallare Linux con l'installer di 7, e poi ha messo il dual-boot Vista/7 da solo
Da tempo ormai uso solo il semplice ma efficace Gestione Disco per modificare le partizioni.
Un altro programma con cui consiglio la masterizzazione è Imgburn, semplice, leggero e in italiano
EDIT: solo segnalarti una piccola cosa, quando esprimi 15 GB=15000 MB non è del tutto vero1 GB=1024 MB. Facendo l'equazione 1 GB=1000 MB non verranno mai 15 GB precisi alla fine, se li si vogliono quasi al byte bisogna fare 15x1024=15360 MB
Stessa storia per 20, 30, ecc ecc.
Solo una finezza, vero, ma tenevo a precisare
![]()
Sto scrivendo adesso dalla build 9656. MOLTO più veloce della precedente 6801. Ho notato che dalle librerie è scomparso "communications", vedo se ricompare riinstallando office 2007.
Ottimo. Intendeva 6956.
Windows Seven UsersE6600@3600MHz Cooled By TR.U.E. - Asus P5N32-E SLi 680i - 8800GTX 768gddr3 648/1620/1998 - 4x1gb Crucial Ballistix 4-4-4-12 @ 900MHz - Enermax Liberty 500W -Armor Jr.
Intendi se puoi ancora scalare spazio dalla partizione di Vista? Ci ho provato svariate volte, sia quando avevo Linux che ora che ho 7 sull'altra partizione. Non la vuole ridurre più di quanto ha fatto. Proverò a fare una Pulizia Disco nei prossimi giorni per vedere se posso ottenere ancora qualcosina, per ora nient'altro.
Intendendola dal lato inverso, ossia aumentare lo spazio alla partizione di 7, non dovrebbero esserci controindicazioni. Quando piallai OpenSUSE dal mio vecchio PC Vista si riprese lo spazio senza troppi complimenti, e al riavvio era a posto.
Quando ti riferisci sempre allo stesso post, riedita il post di risposta che hai già fatto come ci ha suggerito il mod![]()
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)