Vi devo chiedere una mano
Dovella prima ha postato una guida per creare la partizione per seven, ma siccome gestione disco non l'ho mai usato volevo chiedere a voi come fare.
Allora ora ho tre partizioni, C: ( dove risiede vista) D: ( Dove stanno i miei dati) E: ( Hp Recovery)
Ora io vorrei piallare le partizioni D: E: ; Ridurre di 20 giga C: e poi allocare tutto quello spazio per creare una nuova partizione primaria per, appunto, la Beta ufficale di Seven.
Se non avete capito qualcosa ecco lo screen:
Da dove inizio?
Premesso che avevo disabilitato la periferica (altrimenti ad ogni avvio Windows la riconfigurava)
Ho installato i Realtek6285_Vista_APO su una P4P 800 Asus
il sistema si è rallentanto al 100% e l audio non andava, ho dovuto rimuovere i driver in modalità provvisoria per far tornare tutto come prima.
ragazzi non trovo le impostazioni defender
qualche buonanima che mi aiuta grazie
nella build 6956
Ultima modifica di Iron; 09-12-2008 alle 20:29 Motivo: Unione Post, per favore EDITA
Apri il menu start e scrivi windows defender o anche solo defender e questo vale per qualsiasi cosa tu stia cercando.
Questo sara' il leit motiv di quando uscira' Windows 7, utenti XP che sommergeranno i forum di domande che per gli utenti di Vista sono invece cose ovvie... scherzo!...ma neppure troppo!
P.S. harturo, invece di fare un altro post edita quello precedente.
grazieeeeeee provo
anche questa non la sapevo
premetto che uso vista sin dalle beta ....però con l'inglese non vado molto daccordo
grazie mille
Ultima modifica di Iron; 09-12-2008 alle 20:29 Motivo: Unione Post, per favore EDITA
Windows Search in Vista (e Win 7) è ampiamente sottovalutato.
La maggior parte delle persone non ne sa nulla e pensa che sia solo un "cerca file" mentre può fare molto, molto di più e in modo intelligente...
Esempi d'uso del search:
a. Attivare Opzioni cartella/Cerca 'Usa ricerca in linguaggio naturale':
e provare a cercare ad es: "musica ac/dc", troverà tutti i pezzi degli AC/DC...
b. Lanciare direttamente comandi, es: cmd.exe
c. cercare direttamente applicazioni e/o impostazioni di sistema (es: "caratt", "indi" etc) scrivendo parte del nome.
d. inserire direttamente il percorso di un file per cercarlo e visualizzare versione o aprire una cartella direttamente, es: C:\Windows\System32\shell32.dll o C:\windows
e. inserire direttamente un URL tipo www.tomshw.it che si aprirà in Explorer
f. cercare i preferiti per IE7
etc. etc.
EDIT: aggiunto il punto f.
Laptop GX660-262it (i7 840qm (QS), +SSD Intel 320 Series, AUO B156HW01 v.4 FullHD opaco), Windows 7 HP x64 originale. Samsung Wave GT-S8500. Samsung Galaxy S2.
Amigaforever! Haiku OS
fan.
Quoto in pieno.
La gente del menu start non ha compreso nemmeno il 30%
il tutto si riduce ad un utilizzo XPiano
Edit , aggiungo questo pezzo nei miti da sfatare
Ciao
-(E7,33 GB- recovery- non la toccherei perchè una recovery può sempre tornare utile in caso di necessità e i GB da utilizzare per un'altra partizione sono pochi rispetto a quello che si perde.
-(D15,01 GB- Dati- mettilo lì W7 e se i 15,01 GB non bastano prendili da C: dove hai 126,71 Gb, (con Norton partion magic o con gestione disco) anche se ho sentito dire che nel ridurre le dimensioni di una partizione ci vuole attenzione per non perdere dei dati che lì si trovano .
- altra eventuale possibilità, visto i bassi prezzi degli Hard Disk, puoi aggiungere un nuovo HD dedicato a W7 e ai dati di W7
Buon lavoro.
![]()
La partizione D: è un'unità logica... non penso si possano installare i SO in partizioni che non siano primarie...
QUalcuno che mi posta una guida su Gestione disco?
Edit: Seguendo la guida di Dovella sono riuscito a ridurre C:.
Adesso devo solo eliminare la partizione D: per aver altri 15 Giga non allocati...come si fa?
Ci premi col tasto destro sopra e premi su Elimina (o qualcosa del genere, ora non ho il Gestione Dischi in italiano a portata di mano). Poi premi col tasto destro sullo spazio non allocato e clicca su Crea o formatta partizione (volendo puoi farlo cmq nell'installazione di 7, selezioni lo spazio non allocato e se premi Next dovrebbe fare tutto da solo, a me ha funzionato)
La nuova partizione deve essere Primaria vero? Scusate le domande, ma non voglio fare casini... è il pc principale..
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)