Sto cominciando ad eseguire dei test di paragone tra XP Professional x64 e Vista Home Premium x64; ecco i risultati del Cinebench :
Man mano che eseguirò altri test, li posterò.Vista x64
XP x64
NB: il sistema è quello in firma, ma con queste impostazioni:
CPU clock : 200Mhz x 6 x 2core
RAM : 800Mhz 4-4-4-12
Io ho messo 8 GB perche' tengo un paio di virtual machine aperte, quindi nel mio caso 4 GB iniziavano ad essere "pochi".
In generale con Vista piu' ram c'e' meglio va perche' ne usa una fetta per fare caching, e la dimensione della fetta e' proporzionale alla ram totale.
Comunque non aspettarti uno stavolgimento rispetto ai 4 GB, di sicuro diminuisce lo swapping su disco, ma non e' che le applicazioni vadano necessariamente piu' veloci.
C'e' qualcosa che non mi torna nel risultato del test OpenGL
Vista: 2281
XP: 2789
E tu hai una 4870 giusto?
Com'e' che la mia 4850 ottiene 3514?
Per questo test la CPU non dovrebbe contare piu' di tanto o no?
Comunque perche' non fai il test lasciando il clock di default della CPU?
Con la CPU a 1.2 Ghz, le prestazioni calano, dato che è la CPU a creare la maglia poligonale della scena 3D.
Non lo lascio a default perché è un periodo che gioco poco e meno consuma il PC meglio è.
Tanto, aumentando la frequenza cambierebbe poco, farò dei test anche a 3.8ghz se volete.
In effetti durante il test OpenGL c'e' un core che va a circa il 90%.
Comunque per aumentare ulteriormente la confusione ho provato la versione a 32 bit su Windows 7 e prova a dire quanto ho ottenuto?
5356, che rispetto a 3514 ottenuto su Vista x64 mi pare una differenza esagerata.
Mi pare improbabile, con la versione a 32bit, soprattutto nella rensderizzazione multicpu, perdo parecchio.
Proverò il test openGL semplice, ma mi pare strano.
Prova a fare il multi GPU e il single GPU con entrambi...sui 64bit deve andare meglio perforza
PS: la tua CPU è a default?
Salve raga, magico post!!!
Qualcuno sta provando Flight Simulator X su Vista Premium con DX 10? Come andiamo con gli fps? FATEMI SAPERE!!!
Ho appena constatato che il test openGL standard, in versione 32bit mi da 400punti in più XD...hai ragione
grazie dovella! quel sistema però lo utilizzo sempre ma elimina sempre diverse cose in meno (in termini di MB o GB di spazio recuperato) rispetto alle volte che uso ccleaner, perchè se lo faccio passare elimina ancora altro!
Ma per quale motivo suggerici di non disabilitare i servizi inutili??? non è vero che si crea instabilità se si toccano le cose giuste... dimmi ad esempio che cosa vuoi che succeda se vado a disabilitare il servizio per i tablet pc su un computer fisso...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Cinema e Televisione
News & Annunci