Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Console: La vera NextGen nel 2012?

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Console: La vera NextGen nel 2012?

PS4 con Intel, Xbox 3 e Wii 2 con ATI? - Tom's Hardware

Qualche giorno fa Thg ha pubblicato alcune interessanti anticipazioni sul mondo delle console firmate TheInquirer..
    Vediamole più in dettaglio assieme..
    Citazione Originariamente Scritto da TheInquirer
    Sony PS4 avrà una GPU Intel, mentre la XBox3 e la Wii 2 avranno una GPU ATI. E Nvidia? La casa di Santa Clara sarebbe fuori dai giochi.
    Le informazioni circolanti prevedono la nuova generazione per il 2012..
    In prima battuta, possibile che il leader NVidia sia fuori dai giochi? Difficile crederlo..
    L'entrata di Intel in questo mondo tramite l'accordo con Sony per la PS4 sicuramente avrà il suo peso..
    Per quanto riguarda la Xbox 3, Microsoft avrebbe riaffidato ad ATI la progettazione della GPU. AMD e Microsoft sono molto legati, basti pensare al supporto DirectX. Inoltre, Microsoft si è trovata bene con ATI, che ha progettato lo Xenos della XBoX360 e ha deciso di non cambiare.
    A quanto pare squadre che vincono non si cambiano..
    Wii 2. Anche in questo caso, Nintendo avrebbe preferito collaborare ancora con ATI, che ha fornito la GPU per il Gamecube e per la Wii
    Ora, vorrei utilizzare questa discussione per mantenerci aggiornati sul mondo delle console.. dopo il mezzo flop di Sony con la PS3, il successo di Wii e il consolidamento di XBoX360 come nuova console per i Gamers.. quali saranno le novità in futuro?

Postiamo pure qui i nostri commenti, idee, informazioni!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Un altra fresca news by THG

Intel e Playstation 4, perché sì e perché no - Tom's Hardware

Dire con certezza se sarà Intel a fornire la GPU (Larrabee) della prossima Playstation 4 a Sony, anche dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, è impossibile. A oggi rimane, in via ufficiale, una secca smentita di un rappresentante di SCEE, che ha definito la speculazione "senza senso, probabilmente il miglior lavoro di fantasia mai fatto dai tempi del Signore degli Anelli".
    ricordo affermazioni simili.. a sì.. era Moggi
    Sarà davvero tutta fantasia?

Gli elementi a favore..
    L'alleanza con Intel potrebbe risolvere uno dei punti cruciali che stanno segnando l'andamento di PS3 sul mercato: la profittabilità.
    La casa di Santa Clara potrebbe assicurare a Sony una GPU poco costosa, in grado di permetterle di giocare con il prezzo della console.
    Sony potrebbe fregiarsi di titoli in grado di poter essere convertiti con maggior facilità per il PC e Intel avrebbe un ritorno di fama e di sviluppatori impegnati su Larrabee
    .. e a sfavore
    In questo momento uno dei più grandi problemi della PS3 è la programmabilità complicata, dovuta all'uso del Cell. Scegliendo Larrabee, Sony farebbe la medesima scelta rischiosa, puntando su un'architettura grafica ancora tutta da scoprire. Inoltre, l'uso di Larrabee andrebbe probabilmente a intaccare la compatibilità con i titoli Playstation 3, sviluppati per core grafico Nvidia
    Ultima modifica di Lidoboy; 12-02-2009 alle 17:42

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Amministratore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Il discorso su Intel è interessante. Intel vuole entrare nel settore della grafica dei PC con Larrabee, un progetto ambizioso, basato su architettura x86. I programmatori dovrebbero rimettere "la testa sui libri" per far giochi e applicazioni in grado di sfruttare Larrabee, quindi il miglior modo per invogliare il mondo dei programmatori è senz'altro quello di entrare in una console next-gen. Se sarà la PS4 o la Xbox3 non lo so, ma è certamente un aspetto che potrà far discutere.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il 2012, lo stesso anno in cui dovrebbe finire il mondo? Dovranno trovare un'altra data se vorranno vendere.
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manolo De Agostini Visualizza Messaggio
    Il discorso su Intel è interessante. Intel vuole entrare nel settore della grafica dei PC con Larrabee, un progetto ambizioso, basato su architettura x86. I programmatori dovrebbero rimettere "la testa sui libri" per far giochi e applicazioni in grado di sfruttare Larrabee, quindi il miglior modo per invogliare il mondo dei programmatori è senz'altro quello di entrare in una console next-gen. Se sarà la PS4 o la Xbox3 non lo so, ma è certamente un aspetto che potrà far discutere.

Onestamente ho saltato a piedi pare questa generazione di console.. la PS3 mi ha deluso totalmente.. sia sotto il profilo dei costi (del bluray francamente non ne sentivo la mancanza) sia sotto il profilo dei giochi (dopo tutta la promozione che hanno fatto sulla sua potenza, vedere PES2009 che spesso scatta in fullhd credo sia una cosa indecente..).
    La Wii non è il mio genere di console.. cerco giochi corposi, non piccoli passatempi per quando ho 10 minuti di tempo libero..
    Il vincitore morale è sicuramente Wii.. ma i giocatori accaniti hanno comprato tutti XBox360 (soprattutto per il quantitativo di titoli a disposizione).

A mio parere Sony per la PS4 farà le cose in grande (e per bene si spera).. dovrebbe aver capito gli errori commessi in questa tornata.. la partnership con Intel, se sarà confermata dovrebbe essere una manna dal cielo..

Sono curioso di capire come potrebbe essere la Wii2..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la wii attira in inganno per il sistema di controllo, ma la grafia equivale quella della 1° xbox....secondo me il rapporto sony/intel è sicuramente ottimale e vincente....
    Se non risolvi i tuoi problemi, la formattazione è ciò che chiedi.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Smith Visualizza Messaggio
    Il 2012, lo stesso anno in cui dovrebbe finire il mondo? Dovranno trovare un'altra data se vorranno vendere.

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lidoboy Visualizza Messaggio

Onestamente ho saltato a piedi pare questa generazione di console.. la PS3 mi ha deluso totalmente.. sia sotto il profilo dei costi (del bluray francamente non ne sentivo la mancanza) sia sotto il profilo dei giochi (dopo tutta la promozione che hanno fatto sulla sua potenza, vedere PES2009 che spesso scatta in fullhd credo sia una cosa indecente..).
    La Wii non è il mio genere di console.. cerco giochi corposi, non piccoli passatempi per quando ho 10 minuti di tempo libero..
    Il vincitore morale è sicuramente Wii.. ma i giocatori accaniti hanno comprato tutti XBox360 (soprattutto per il quantitativo di titoli a disposizione).

A mio parere Sony per la PS4 farà le cose in grande (e per bene si spera).. dovrebbe aver capito gli errori commessi in questa tornata.. la partnership con Intel, se sarà confermata dovrebbe essere una manna dal cielo..

Sono curioso di capire come potrebbe essere la Wii2..
    ti straquoto. solo la 360 merita lo scettro di migliore next gen delle console con + di 1000 gioki....nn so se mi spiego

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

gia!

il decimo pianeta!

cmq ati/amd e microsoft vanno daccordo,anche se bisogna dire che microsoft a collaborato molto con intel negli anni indietro,a partire dalla prima xbox..

cmq è ancora un po troppo presto per parlarne secondo mè,,anche perchè se la crisi va avanti ,altro che 2012!
    - STEAM:angelbadxitaly

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

SPERIAMO sia la x nuova

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se sei pessimista, mica crederai al calendario dei maya
    Se non risolvi i tuoi problemi, la formattazione è ciò che chiedi.

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io credo in amd/ati e microsoft

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vedremo cosa succederà...

penso sia troppo presto per fare supposizioni

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

speriamo volgano nel meglio sempre e comunque

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

secondo me è troppo presto per dirlo, se nintendo migliora la grafica, perfeziona il controller ed un parco giochi migliore sarà la vincente, poi dipende anche da sony e microsoft se sviluperanno qualcosa di nuovo...vedere la playstation 4 con il solito controller stile anni 90 non mi attirerà di certo....

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche EA si è espressa recentemente sulla prossima generazione di console. Quale azienda importante che è ha detto chiaramente ai produttori di console: "cerchiamo di far durare il più possibile questa generazione che deve ancora dare molto."

In realtà il messaggio è un altro, ed è questo: "Cercate di tenere il più possibile questa generazione perché fare subito un altro cambio ci taglierà le gambe con il budget e vi ritroverete senza aziende che sviluppano per le vostre console."

La crisi si sente anche nel mondo dei VG... vedremo che accadrà...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)