Razer svela il mouse gaming Basilisk V2 con sensore da 20.000 DPI

Il nuovo mouse gaming Basilisk V2 di Razer ha un sensore da 20.000 sviluppato con Pixart e un nuovo cavo.

Avatar di Vittorio Rienzo

a cura di Vittorio Rienzo

Razer ha annunciato il nuovo mouse gaming Basilisk V2, il quale mantiene lo stesso stile del predecessore, ma con numerose migliorie.

In primis il sensore: il nuovo Basilisk monta un sensore ottico Razer Focus+ sviluppato in collaborazione con Pixart che offre una risoluzione fino a 20.000 DPI con una accuratezza del 99,6%. Il sensore inoltre aggiunge nuove “funzioni intelligenti” come lo Smart Tracking, l’Asimmetryc Cut-off ed il Motion Sync, che aiutano a far sì che ogni movimento del mouse sul tappetino venga riprodotto con la massima fedeltà nel gioco.

Anche il cavo è stato sostituito con il nuovo Razer SpeedFlex, un cavo intrecciato antigroviglio  in grado di ridurre sensibilmente l’attrito, e che insieme ai piedini in PTFE andrà a compensare il peso di 92 grammi del mouse (cavo escluso) in modo da rendere i movimenti più semplici e veloci e ridurre la stanchezza durante le sessioni prolungate di gioco.

Come per il precedente modello ritroviamo 11 tasti programmabili e switch ottici garantiti per 70 milioni di click. Una comoda memoria interna permette di salvare i profili rendendoli accessibili da qualsiasi PC, mentre il logo e la rotella, della quale è possibile personalizzare la resistenza, sono retroilluminati con LED RGB sincronizzabili tramite Razer Chroma con altri dispositivi del marchio o compatibili con l’applicazione.

Il mouse è già disponibile al prezzo di 90 euro direttamente sul sito del produttore o dagli store autorizzati.