Articoli e news    Prezzi

Anche Sony vuole la pubblicità nei videogiochi

di Manolo De Agostini
pubblicato martedì 9 ottobre 2007
Sony cerca profitti nella nuova frontiera del profitto, la pubblicità nei videogiochi.

Il settore della pubblicità nei videogiochi aprirà un nuovo versante di sfida per Google e Microsoft. I due colossi hanno da tempo acquisito alcune aziende specializzate - Massive per quanto concerne Microsoft e AdScape per quanto riguarda Google - e hanno iniziato a siglare i loro primi accordi.

In questa partita ha deciso di entrarvi anche Sony che, grazie alla nuova divisione guidata da Darlene Kindler, si appresta a trovare alternative vie di profitto alle non esaltanti vendite PS3. La Kindler - ex dipendente di Adscape e Nintendo - curerà lo sviluppo delle strategie di in-game advertising su tutte le piattaforme Sony Playstation e all'interno del Playstation Network. Sony non ha comunicato quando inizieranno a comparire le prime pubblicità nei videogiochi.

All'appello latitano ancora due aziende a cui la nuova frontiera del profitto potrebbe fare gola: Yahoo e Nintendo. Scenderanno in campo anche loro?

 
Link sponsorizzati
Commenti dei lettori (13)
Trovati 13 commenti -  Mostrati da 1 a 10 - Seleziona pagina: 1 2
Commento di Bertox2991 pubblicato in data 09 ottobre 2007 alle ore 10:37
Quei 2 brutti ceffi secondo me hanno mangiato troppi big mac...XDXDXDXDXD
Commento di KinKlod pubblicato in data 09 ottobre 2007 alle ore 10:43
Siamo sempre li, se le pubblicità nei videogiochi significano una diminuzione del loro prezzo si può accettare, diversamente è una mezza truffa perché vorrebbe dire sfruttare i videogiocatori (è grazie al fatto che loro vedranno le pubblicità che le software house potranno avere contratti pubblicitari) senza dare loro nulla in cambio.
Commento di die81 pubblicato in data 09 ottobre 2007 alle ore 10:47
la pubblicita nei videogiochi nn significa un abbassamento dei prezzi ma un blocco alla crescita degli stessi
Commento di Tsaeb pubblicato in data 09 ottobre 2007 alle ore 10:47
Non solo un abbassamento dei prezzi, ma anche giochi sviluppati con più cura, meno bug e migliori ottimizzazioni, visto che avranno anche più soldi da investire!
Commento di mettek pubblicato in data 09 ottobre 2007 alle ore 11:06
speriamo che abbassino veramente i prezzi altrimenti vedremo girare patch anti pubblicità
Commento di NNN pubblicato in data 09 ottobre 2007 alle ore 11:11
MA NOOOOO CHE HANNO FATTO A DOOM3!?!?!?!?!? CHE CI FA MCDONALD SU MARTE!?!?!?!?!? XD
CHE SCEMPIO!!!!
SPERO VIVAMENTE CHE SIA UN FOTOMONTAGGIO!!!! XD

per la pubblicità in-game sarei anche favorevole, purché non deteriori l'esperienza di gioco stessa!! (vedi l'esempio dei popup negli FPS che avevo riportato la volta scorsa XD)
Commento di franc_damage pubblicato in data 09 ottobre 2007 alle ore 11:19
rischierà di diventare una cosa estremamente invasiva (come su molti siti internet) che peggiorerà l'esperienza di gioco... imho
Commento di Jimmy pubblicato in data 09 ottobre 2007 alle ore 12:07
Ok
Più guadagno per loro, stessi costi per noi...
Come dire Canale 5 con la stessa pubblicità più un canone di abbonamento... bah...
Commento di Lidoboy pubblicato in data 09 ottobre 2007 alle ore 12:29
@Jimmy
"...canale 5 + abbonamento..."
Cioè la RAI? :D
Che bello, adoro pagare l'abbonamento.. cmq è ben speso, programmoni come l'Isola dei Famosi sono imperdibili...
OSAMA DOVE SEI QUANDO SERVI!!! DIROTTA UN AEREO SULL'ISOLA TI PREGO!!!

@NNN
Basta che la pubblicità con le Dx10 sia come il resto dell'ambiente ovvero totalmente interagibile!
Fuori la motosega e via la testa al pagliaccio di McDonald inserito per fare pubblicità in Doom!.. :D :D :D
Commento di Khein84 pubblicato in data 09 ottobre 2007 alle ore 13:17
Dubito che sfruttino questo "ingenioso stratagemma" per abbassare i prezzi dei videogiochi, ma solo per fare una montagna di soldi in più.

Alla fine in molti avranno notato una cosa: quanto ci vuole più o meno per un videogiocatore medio a finire la stragrande maggioranza dei videogiochi presenti in circolazione??

2?? 3 giorni al massimo?? (alcuni, se non molti, in meno di un giorno sono finiti)
E noi paghiamo dai 50 Euro (per giochi Pc) fino a 60-70 Euro (giochi consolle) per qualche ora di divertimento.

Io non so voi, ma questa situazione sta iniziando a stufarmi un pò.
Trovati 13 commenti -  Mostrati da 1 a 10 - Seleziona pagina: 1 2
Per postare il tuo commento devi essere loggato.Se sei già iscritto, inserisci Nome Utente e Password qui sotto.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito, è gratis! L'unico dato obbligatorio è il tuo indirizzo email. Registrati.
Nome utente:
Salva impostazioni?
Password:
Link sponsorizzati