I colleghi di AlienTech.it hanno intervistato Danny Lee, Corporate Marketing Manager di XGI, terza forza del settore schede video. Eccone uno stralcio, l'intervista completa la trovate nel link qui sopra:
AlienTech.it: Il supporto software è sempre più determinante per il successo e soprattutto per compatibilità di un chip grafico con la miriade di giochi presenti sul mercato, quali sono le caratteristiche del vostro pacchetto di drivers?
Danny: Capiamo l'importanza della compatibilità dei giochi, proprio per questo abbiamo ottimizzato i nostri ultimi drivers per i giochi più recenti. Questo perchè i clienti non siano svantaggiati dal non poter cambiare e settare le caratteristiche di un driver grafico.
AlienTech.it: Sempre più utenti rivolgono il loro interesse verso linux, sviluppate drivers per questo sistema operativo? Questi sono open source o closed?
Danny: Comprendiamo l'importanza di fornire drivers per Linux così abbiamo già reso open source la sezione 2D dei nostri drivers.
AlienTech.it: Ci puoi dire qualcosa su XG45/47? Userà ddr2 o ddr3? Quali sono le differenze rispetto alle serie di GPU precedentemente progettate da XGI? Che processo produttivo sarà usato (0.13nm o 0.09nm)?
Danny: XG45 ed XG47 saranno prodotti a 0,13um mentre la serie XG50 sarà a 90nm. Entrambi utilizzeranno le DDR1.