Gli sviluppatori di Kazaa e Skype (Janus Friis e Niklas Zennström) stanno lavorando a un nuovo servizio di Streaming video P2P. Il progetto chiamato "Venice", attualmente in versione beta, prevede non solo le funzionalità di una televisione tradizionale ma offre la possibilità di effettuare ricerche e d'interagire.
I canali verranno distribuiti attraverso la rete P2P (peer-to-peer) e conterranno pubblicità proprio come sulla televisione normale.
Il Venice Project non è il primo servizio ad offrire questa possibilità, BitTorrent e Zudeo supportano già tale tecnologia, usata però su differenti modelli di mercato, ma lo stesso discorso vale anche per Kazaa e Skype (non erano certo i primi a offrire tali servizi). Gli sviluppatori sperano così di realizzare "il un terzo miracolo".
Altre news suggerite:
Windows 7 non uccide le batterie, enigma risolto (52)
Office 2010 in regalo, con Office 2007 (19)
IE6 e vecchi browser, Gmail diventerà off limits (32)
Internet Explorer a rischio senza Protected Mode (26)
Cambia la batteria! Ma è Windows 7 che sbaglia (29)
Cyberguerra preoccupante, anche gli USA piangono (14)
Ecco Chrome 5, la potenza è nulla senza il controllo (32)