Microsoft ha acquisito ScreenTonic, azienda francese impegnata nella pubblicità su dispositivi mobili. Microsoft non ha rilasciato i dettagli finanziari dell'operazione con la prima azienda in Europa a sviluppare una piattaforma per amministrare e distribuire soluzioni pubblicitarie sui cellulari.
La pubblicità su Internet, specialmente quella pay-per-click e i risultati di ricerca, hanno fatto crescere in pochi anni un'industria multimiliardaria, che ora guarda ai cellulari come nuove mezzo per incamerare nuovi utili.
"L'acquisizione di ScreenTonic sarà parte della nostra strategia a lungo termine per fornire pubblicità all'Internet mobile" afferma Steve Berkowitz, vice presidente senior dei servizi online di Microsoft.
Dopo le ultime mosse di Google, l'operazione di Microsoft appare come saggia e ben ponderata: secondo ABI Research il mercato della pubblicità mobile è destinato a crescere fino a 3 miliardi a fine 2007 e a 19 miliardi entro il 2011.
Mediaset favorita dal Governo nei primi test HD (0)
Google Instant, ricerche alla velocità della luce (9)
Server P2P sequestrati in tutta Europa, l'offensiva (57)
Fastweb diventa svizzera, Swisscom compra tutto (26)
Scuola Mia, pagelle online e assenze schedate (58)
Oracle assume il presunto sporcaccione di HP (23)
Telecom e Mediaset, scorrette e graziate (44)
Tremonti preoccupato per lo strapotere di Google (109)
Google nel ciclone per la gestione della privacy (8)
Fibra per l'Italia ancora in pellegrinaggio a Roma (27)