Mobile Word Congress Barcellona 2016

Alienware 13 con schermo OLED in primavera

Alienware ha annunciato al CES 2016 una nuova versione del modello da 13 pollici, con schermo OLED e variante di colore rosso.

Fra le novità di Alienware presentate al CES 2015 c'è l'introduzione di uno schermo OLED sull'Alienware 13, il più piccolo della gamma gaming della casa statunitense. Questa versione sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dalla primavera, e il prezzo di partenza sarà di 1449 dollari. Aspettiamo informazioni da Dell Italia per prezzi e disponibilità nel nostro Paese.

dsc09514 675403

Secondo Andrew E. Freedman di LaptopMag quello dell'Alienware 13 è uno degli OLED più belli presenti al CES e anche se il prezzo di questo portatile non è a buon mercato vale ogni centesimo. Nel suo hands-on ha riprodotto una demo di Ultra Street Fighter IV con un risultato eccellente: i neri mettono in risalto lo stile grafico del gioco e gli ambienti erano nitidi e brillanti.

Leggi anche: I migliori notebook gaming del momento

Alienware dichiara un tempo di risposta di 1 ms, ovviamente bisognerà attendere test più approfonditi per le verifiche del caso. L'altra novità di questo nuovo modello è che oltre allo chassis nero avrà anche un'opzione rossa, con le bocchette di aerazione e gli altoparlanti dello stesso colore.

dsc09521 675403

Si attendono novità anche sul fronte delle prestazioni: la gamma di processori arriva fino al Core i7-6500U. Sono poi previsti 16 GB di RAM e un chip grafico dedicato Nvidia GeForce GTX 960M con 4GB di VRAM nella configurazione di fascia alta.