AMD taglia il prezzo della R9 Nano: da 649 a 499 dollari

AMD ha tagliato il prezzo della Radeon R9 Nano, che passa da 649 a 499 dollari. Potrebbero esserci ripercussioni anche sui listini italiani.

AMD ha ridotto il prezzo di listino della Radeon R9 Nano: si passa ufficialmente da 649 dollari a 499 dollari. La Radeon R9 Nano è la terza scheda video di AMD con GPU Fiji e 4 GB di memoria HBM. Si distingue dalla R9 Fury e della Fury X per le dimensioni molto compatte, che ne fanno la soluzione più potente in ambito mini-ITX, e il sistema di raffreddamento ad aria. Ci sono delle differenze anche dal punto di vista tecnico, ma potete approfondirle nella nostra recensione

radeon r9 nano

Prestazioni elevate, consumi contenuti e, appunto, le dimensioni, la rendono un prodotto capace di dare vita a una categoria a sé stante. Abbiamo chiesto ad AMD in che modo tradurrà il ribasso di prezzo in Italia ma non abbiamo ancora notizie ufficiali. In Germania il sito tedesco Computerbase parla di un ribasso da 699 a 549 euro.

In Italia la Radeon R9 Nano si può trovare a 599 euro su Amazon, 610 euro su Eprice, 589 euro su Nexths. In altri negozi online il prezzo più basso è 560 euro. È probabile che nelle prossime settimane assisteremo a un assestamento dei listini al ribasso anche nel nostro paese.

Il prezzo della R9 Nano va a "scontrarsi" con quello della R9 Fury, scheda marginalmente più veloce ma molto più affamata di energia. Il nuovo listino potrebbe far propendere qualche appassionato verso la soluzione più piccola ed elegante.

Radeon R9 Nano Radeon R9 Nano
  
Radeon R9 Nano Radeon R9 Nano
eprice