Anche Disney e Wargaming disertano l'E3 2016

Altri due pezzi da novanta del mondo dei videogiochi ignoreranno il prossimo Electronic Entertainment Expo - E3 - di Los Angeles.

L'Electronic Entertainment Expo è senza ombra di dubbio l'evento di punta in materia di videogame e attira ogni anno nella città di Los Angeles decine di migliaia di appassionati da ogni parte del mondo.

L'E3 2016 sarà la ventiduesima edizione e si terrà nella consueta e suggestiva cornice californiana dal 14 al 16 giugno .

e3 2016

La vera notizia è però quella delle importanti assenze che contraddistinguono la fiera che verrà. Due colossi come Disney Interactive e Wargaming hanno infatti annunciato che non saranno presenti quest'anno a Los Angeles. Il motivo? Le due compagnie sarebbero alla ricerca di un rapporto più diretto e di coinvolgimento nei confronti dei propri fan.

Wargaming, nello specifico, sottolinea come l'E3 non sia una manifestazione prettamente adatta agli sviluppatori di giochi free-to-play, in quanto incentrata maggiormente sul retail. Disney non ha fatto dichiarazioni più specifiche in merito alla propria scelta.

Assenze di grande rilevanza che vanno dunque ad aggiungersi a quelle, già annunciate, di Activision e di Electronic Arts.

Continuate a seguirci per ulteriori informazioni e novità riguardo all'E3 2016. Se siete curiosi, questa è la lista - in continuo aggiornamento - delle società che invece prenderanno parte all'esposizione.