Arcade Hotel, nasce ad Amsterdam il primo albergo per gamer

The Arcade Hotel ha appena aperto i battenti ad Amsterdam. Si tratta di un albergo dedicato ai giocatori, con console in ogni stanza, console portatili nella hall e una libreria di fumetti.

Ad Amsterdam è stato appena inaugurato The Arcade Hotel, un albergo dedicato a tutti i giocatori. Come se non avessimo già abbastanza motivi per visitare la capitale dei Paesi Bassi!

L'Arcade Hotel si trova nella parte meridionale di Amsterdam, nel quartiere De Pijp, abbastanza lontano dalle vie battute principalmente dai turisti e a una ventina di minuti da Piazza Dam, spostandosi con i mezzi pubblici.

arcade hotel logo

Ciò che contraddistingue questo hotel è la presenza di console retrò e di giochi in ogni stanza, senza alcuna tariffa aggiuntiva. Se invece preferite le console portatili potete divertirvi nella hall e sfidare i vostri amici (o anche perfetti estranei) in partite multiplayer.

La hall include anche console fisse da condividere con gli altri ospiti e una libreria di fumetti con i classici DC e Dark Horse, oltre a qualche lettura alternativa.

Arcade Hotel

"Sto rimodellando questo hotel in un luogo speciale per le persone che amano i giochi. Ho voluto creare un posto in cui i viaggiatori e i giocatori si possano sentire come a casa di un amico", spiega Daniel Salmanovich, il proprietario dell'hotel.

L'idea di Salmanovich per i prossimi anni è di creare una stanza speciale completamente dedicata ai videogiochi e di ampliare il numero delle camere da 36 a 45.

Arcade Hotel bn

L'inaugurazione dell'Arcade Hotel ha diviso la redazione di Tom's. Le critiche maggiori sono rivolte all'idea stessa di un hotel con i videogiochi. Dopotutto, perché andare in visita ad Amsterdam per poi starsene in hotel a giocare? Tuttavia le varie console e i fumetti potrebbero allietare i tempi morti, fra partner che impiegano una vita a prepararsi o amici perditempo. Voi cosa ne pensate?