Archos 50d Oxygen, 5 pollici da 180 euro in arrivo al MWC

Archos 50d Oxygen è l'ultimo smartphone economico del produttore francese, che lo presenterà ufficialmente all'imminente Mobile World Congress. S tratta di un 5 pollici Full HD che ha i suoi punti di forza nella presenza di 2 GB di RAM e di fotocamere da 13 e 5 Mpixel.

Archos ha annunciato ufficialmente oggi il suo nuovo smartphone di fascia medio-bassa 50d Oxygen, che lancerà poi tra pochi giorni al Mobile World Congress di Barcellona.

Si tratta di un dispositivo con una buona configurazione, sostanzialmente allineata ai prodotti dello stesso prezzo, pur se con qualche eccezione, soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico.    

Archos 50d Oxygen offre un display con diagonale di 5 pollici e risoluzione di 1920 x 1080 pixel e una piattaforma hardware formata da un SoC MediaTek MTK6753 con processore a otto core che lavorano a 1.3 GHz e GPU ARM Mali T720, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, ulteriormente espandibile grazie alla presenza di uno slot microSD.

archos 50d oxygen press

Come si può vedere dunque il nuovo modello migliora in tutto il predecessore Oxygen 50c, rispetto a cui offre un display con risoluzione superiore, SoC più potente, RAM e spazio di storage raddoppiati.

Interessanti sono le restanti caratteristiche, che comprendono la presenza di un doppio slot SIM, caratteristica molto apprezzata in questa fascia di prezzo, una fotocamera posteriore da 13 Mpixel e una anteriore da 5 Mpixel. Solo la batteria sembra un po' deludente, vista la capienza di 2100 mAh che sembra inadeguata a garantire grande autonomia visto display e SoC scelti. Lo smartphone inoltre offrirà come sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

A giudicare dalle prime immagini ufficiali infine l'Archos 50d Oxygen sembra offrire un design gradevole e una realizzazione economica ma comunque curata, con cover in policarbonato impreziosito da un inserto perimetrale metallico o comunque con finitura metallica.

Archos 50d Oxygen raggiungerà il mercato il prossimo mese di maggio, al prezzo di 179.99 euro.