Assassin's Creed Empire in arrivo nel 2017

Secondo alcune voci di corridoio, Assassin's Creed Empire è il nome in codice scelto per il prossimo capitolo della serie, che sarà ambientato nell'antico Egitto. Con Empire, Ubisoft potrebbe interrompere la tradizionale distribuzione annuale.

Il nuovo Assassin's Creed sarà ambientato in Egitto e sarà distribuito nel corso del 2017. Anche se per il momento è solo un'indiscrezione, a detta di Kotaku sembra che queste informazioni siano state divulgate da numerose "fonti fidate".

Se le indiscrezioni dovessero rivelarsi vere, questo sarà il primo capitolo della serie a mancare la distribuzione annuale. Infatti, fin dall'esordio del secondo capitolo nel 2009, la saga di Assassin's Creed si è arricchita di un almeno un nuovo capitolo di anno in anno.

Assassin's Creed Empire

Il nome in codice scelto per il prossimo capitolo della serie è Assassin's Creed Empire, anche se non è stato ancora confermato. Con questo episodio, ambientato nell'antico Egitto, probabilmente Ubisoft cercherà di dare nuova vita al brand che fin dal suo esordio, non ha mai visto particolari innovazioni, specialmente nel gameplay.

Tra le varie ambientazioni, pare che inizialmente Ubisoft abbia previsto anche la possibilità di viaggiare anche nell'antica Roma ed in Grecia. Tuttavia, sembra che la scelta sia stata rivista in corso d'opera: le due città non faranno parte di Assassin's Creed Empire, ma potrebbero essere incluse nei capitoli successivi, che avranno il medesimo protagonista. Una situazione simile a quella della trilogia di Ezio Auditore.

L'anno di sviluppo aggiuntivo dovrebbe dare modo di migliorare e rifinire il prodotto finale. La scelta di Ubisoft potrebbe essere presa male da gran parte degli appassionati della saga, tuttavia, il publisher potrebbe aver fatto una mossa molto saggia. La saga di Assassin's Creed, così come molti altri brand che vengono distribuiti con cadenza annuale, ha infatti sofferto di numerosi problemi tecnici frutto della frenesia di sviluppo.

Sempre secondo una fonte non confermata, molto probabilmente, nel 2016 sarà proprio Watch Dogs 2 a colmare il "buco" lasciato dalla saga di Assassin's Creed. Tuttavia, del nuovo capitolo della saga non ci sono ancora conferme o annunci ufficiali.

PlayStation 4 500 GB PlayStation 4 500 GB
  
PlayStation 4 + God of War III: Remastered PlayStation 4 + God of War III: Remastered
  
Dualshock 4 Dualshock 4
  

 

facebook