Asus prepara Zenbook Infinity, ultrabook con Gorilla Glass 3

Esordirà ufficialmente al Computex 2013 lo Zenbook Infinity, il nuovo ultrabook di Asus con copertura Gorilla Glass 3 sul coperchio e attorno alla tastiera. Avrà uno spessore del 14 percento più sottile dei predecessori e probabilmente installerà CPU Haswell.

Asus sta lavorando al nuovo Zenbook Infinity, un ultrabook dell'omonima gamma che secondo le anticipazioni ufficiali avrà uno spessore di 15,5 millimetri, pari al 14% in meno rispetto ai predecessori. Confermato il rivestimento dello chassis in lega di alluminio, per ora si sa che fra le principali novità ci sarà la copertura Corning Gorilla Glass 3 con Native Damage Resistance attorno alla tastiera e sul coperchio, per rafforzare il prodotto.

Come sarà il nuovo Zenbook Infinity?

Stando al comunicato ufficiale in questo modo sarà quasi impossibile graffiare la superficie. Asus sottolinea infatti come Corning Gorilla Glass 3 con NDR abbia una resistenza ai graffi tre volte superiore rispetto a Gorilla Glass 2, garantendo una riduzione del 40% nel numero di graffi visibili.

Le specifiche tecniche saranno rilevate solo al Computex 2013, quando si terrà la presentazione ufficiale. Sembra scontata la presenza dei processori Haswell di ultima generazione.

Secondo indiscrezioni Asus potrebbe integrare anche un display ad alta risoluzione, se non altro come opzione. La casa taiwanese sta già distribuendo in alcuni paesi europei uno Zenbook con display da 13,3 pollici a 2880 x 1620 punti. Non ci sono particolari invece sulla grafica, perché non è chiaro se sarà possibile installare una GPU dedicata in uno chassis dallo spessore così sottile.