Avnet e DataCore insieme per le Virtual SAN

Avnet e DataCore estendono la collaborazione nei paesi EMEA per favorire l'adozione di soluzioni storage software defined e Virtual SAN iperconvergenti

Avnet, uno distributore di tecnologia IT a livello mondiale, ha annunciato l'ampliamento della propria collaborazione con DataCore, società che sviluppa soluzioni di Software-Defined Storage e di Virtual SAN iperconvergenti.

In base all' accordo, i prodotti DataCore Parallel-I/O, SANsymphony e Virtual SAN sono disponibili da subito per i partner commerciali di Avnet Italia, Spagna e Portogallo.

Tali prodotti sono complementari alla linea di software di virtualizzazione esistenti e ampliano la gamma di soluzioni per i datacenter e per rispondere alle sfide legate allo storage, cui devono far fronte gli utenti finali. 

AVNET   Andrea Massari
Andrea Massari

"Poter offrire i prodotti DataCore in Italia è un elemento di grande valore che ci permette di integrare ulteriormente il nostro portafoglio di soluzioni di storage software-defined. Questa nuova collaborazione ci consente di rispondere alle esigenze del mercato attuale, permettendo agli utenti finali di gestire grandi volumi di dati a un prezzo competitivo", ha dichiarato Andrea Massari, country manager di Avnet Technology Solutions Italia.

"Le nostre competenze nelle aree della virtualizzazione e dell'archiviazione dei dati, unita a una estesa presenza in ambito datacenter nei paesi EMEA, ci offrono ampie opportunità per lavorare insieme e trasformare la tecnologia in soluzioni di business per i partner e gli utenti finali in tutta la regione", ha invece commentato l'accordo Pascal Le Cunff, direttore per l'Europa Meridionale di DataCore.

La collaborazione avviata segue altre già attive. Avnet collabora con DataCore anche in Germania e Francia, dove nel 2013 ha conseguito il premio di Distributore dell'anno per l'area SEMEA.