Beta The Division al via, il trucco per partecipare gratis

La Closed Beta di Tom Clancy's: The Division è disponibile da oggi su Xbox One e da domani su PlayStation 4 e PC. Intanto i fan hanno trovato un modo per accedervi gratuitamente.

La Closed Beta di Tom Clancy's: The Division è partita da poche ore su Xbox One, nel frattempo c'è chi ha trovato il modo di accedervi gratuitamente.

Dopo la Closed Alpha tenutasi lo scorso mese, Ubisoft ha lavorato duramente per proporre una build in grado di convincere i videogiocatori, correggendo oltre 10.000 bug e implementando diversi miglioramenti al gameplay.

Tom Clancy's The Division

Trattandosi di una "versione di prova a porte chiuse" l'unico modo per accedere alla Closed Beta è prenotare una copia del videogioco da qualsiasi negozio, compresi gli store digitali di PlayStation ed Xbox One.

Tuttavia, molti curiosi hanno ottenuto l'accesso alla Closed Beta di The Division senza spendere un centesimo. Il sistema utilizzato è applicabile ad ognuna delle 3 piattaforme sulle quali è previsto Tom Clancy's: The Division. Il metodo più comune è quello di prenotare il videogioco su Amazon e cancellare la prenotazione subito dopo la ricezione del codice per accedere alla Closed Beta. Tuttavia, è possibile eseguire la stessa identica operazione anche sul PlayStation Store e sullo store di Xbox. 

In realtà si tratta di una tecnica piuttosto comune che in passato ha fatto parlare di sé più volte. Ricordiamo che il metodo sopra riportato è totalmente legale anche se potrebbe essere ritenuto sbagliato dal punto di vista "morale".

Mentre gli utenti su Xbox One possono provare The Division già da oggi, i giocatori su PC e PlayStation 4 dovranno aspettare domani 29 gennaio 2016. La Closed Beta terminerà domenica notte su tutte e tre le piattaforme.

Tom Clancy's The Division - PS4 Tom Clancy's The Division - PS4
  
Tom Clancy's The Division - PC Tom Clancy's The Division - PC
  
Tom Clancy's The Division - Xbox One Tom Clancy's The Division - Xbox One