Bicicletta smart con illuminazione laser e smartphone

La cinese LeEco ha presentato Le Super Bike, una bicicletta smart che emette raggi laser e integra uno smartphone nel manubrio.

Se siete appassionati di ciclismo potreste mettere nella vostra lista dei desideri la Le Super Bike prodotta dall'azienda cinese LeEco. Si tratta di una bicicletta smart caratterizzata da uno smartphone Android integrato nel manubrio e raggi laser che sfrecciano accanto al conducente.

le super bike 640x400

Pensate di salire in sella a una bici che "spara laser". I raggi si attivano automaticamente quando accendete le luci e di notte aiutano a delimitare visivamente lo spazio occupato dalla bicicletta, rendendola più visibile ai veicoli a motore, che noteranno sulla strada una linea parallela rispetto alla bici, e che delimita lo spazio minimo di cui ha bisogno per non essere investita.

Questa è solo una delle caratteristiche della Le Super Bike, un mezzo con telaio in fibra di carbonio o titanio che dispone di alcune funzionalità che di solito si associano alle vetture. Questo grazie allo smartphone integrato con schermo da 4 pollici, SoC da 1.3 GHz, 4 GB di memoria e sistema operativo Android con un'interfaccia utente personalizzata battezzata BikeOS.

le superbike 23 720x720

Sullo schermo si possono visualizzare le informazioni sulla velocità di marcia, la navigazione, e le statistiche per il fitness rilevate tramite sensori montati sotto le manopole, compreso il cardiofrequenzimetro. Inoltre potete usare l'audio del telefono per ascoltare qualcosa mentre pedalate. Per evitare che qualcuno vi rubi lo smartphone è stato predisposto un sensore di impronte digitali per sbloccare l'aggancio.

Uno degli aspetti più divertenti è che si può ricaricare la batteria grazie al sistema di alimentazione montato su ruote. Accanto alle manopole ci sono i pulsanti per controllare il volume di riproduzione della musica, e le spie che vi indicano da che parte state girando. Sulla barra del telaio ci sono invece i pulsanti per accendere le luci anteriori e posteriori e per scattare foto o avviare una ripresa video.

Le Super Bike è già in vendita in Cina, dove il modello standard costa circa 800 dollari, e il produttore è intenzionato ad esportarla negli Stati Uniti entro la fine dell'anno. La vorreste?

Mountainbike 26 BTT SHIMANO Mountainbike 26" BTT SHIMANO
Bicicletta uomo Hybrid ibrido 28 Life bianca alluminio MBM Bicicletta uomo Hybrid ibrido 28 Life bianca alluminio MBM
Chicco 01716 Chicco Red Bullet Chicco 01716 Chicco Red Bullet