Blade & Soul debutta in Europa e USA, server in tilt

L'MMO coreano Blade & Soul è ufficialmente disponibile anche in Occidente, e l'alto afflusso di utenti sembra che stia sovraccaricando i server.

A tre anni e mezzo di distanza dal debutto in madre patria, l'MMORPG coreano Blade & Soul è ufficialmente disponibile anche in Occidente, per la gioia degli appassionati di questo genere di videogiochi.

blade and soul

Blade & Soul è un gioco di ruolo online free to play basato sulle arti marziali. Il gameplay mescola le caratteristiche di altri giochi di NCSoft, come la velocità di City of Heroes e le "planate" di Aion.

Aggiungete al tutto un sistema di combattimento basato sulle combo che sembra derivato dai picchiaduro e avrete un quadro generico di questo MMORPG. Per ora ci sono 30 dungeon e un'arena PvP che vi dovrebbero tenere occupati per diverse decine di ore.

Il modello di business adottato da NCSoft permette di giocare gratuitamente, con la possibilità di comprare oggetti per la personalizzazione estetica, slot per l'inventario e booster per velocizzare il level up del personaggio usando le NCoin, monete virtuali che si possono acquistare con soldi veri. C'è inoltre una valuta secondaria che si può ottenere giocando e che si può usare per lo stesso scopo.

Per cominciare a giocare a Blade & Souls basta avere un account NCSoft, cliccare sul sito ufficiale del gioco, scaricare il client e procedere con l'installazione, anche se l'alto afflusso di utenti sembra aver intasato i server. Gli darete una possibilità?