Bosch TrackTag, tracciare via wireless trapani e utensili

Bosch TrackTag è una linea di tracker wireless per elettroutensili come trapani, seghe circolari, chiodatrici, smerigliatrici, etc.

Bosch TrackTag è una nuova linea di accessori Bluetooth pensata per tenere sempre sotto controllo la propria dotazione professionale. In pratica si tratta di veri e propri tracker wireless da incollare a elettroutensili come trapani, seghe circolari, chiodatrici, smerigliatrici, etc.

tracktag
TrackTag

Tramite la specifica app per Android e iOS, oppure la Web app per Windows, Mac e Linux è possibile identificare ogni dispositivo e assegnarlo a una persona. Purtroppo il raggio d'azione del Bluetooth è di soli 30 metri quindi si potrà sapere se è vicino, ma non esattamente dove. Manca infatti un'unità di localizzazione. 

Non maca poi un servizio ad abbonamento chiamato TrackMyTools - pensato per le imprese - che agevola il monitoraggio di una gran quantità di elettroutesili "taggati".

Lo starter kit costa circa 150 euro e comprende 10 Bosch TrackTag. Da qualche mese è disponibile in Germania ma a breve dovrebbe essere acquistabile anche in altri paesi, Italia compresa.