Bose AE2w Bluetooth, cuffie ad alta qualità a 250 euro

AE2w Bluetooth è il nome delle nuove cuffie Bose che saranno in commercio dal 14 maggio a 250 euro circa. Il modulo Bluetooth a batteria ha una portata di nove metri e consente un'autonomia di ascolto di sette ore. Sono compatibili con tutti i dispositivi A2DP e ottimizzate per l'iPad.

Bose ha annunciato le cuffie AE2w Bluetooth, che riprendono il design delle Bose AE2 e AE2i, delle quali condividono anche la robustezza dei componenti, ma senza cavi. Il modulo ausiliario Bluetooth alloggia sul padiglione sinistro insieme alla relative batterie e pesa quanto il cavo che sostituisce.

Bose AE2w Bluetooth

Il segnale wireless copre una distanza di circa nove metri e la batteria ricaricabile consente almeno sette ore di ascolto o più di 200 ore in stand-by. Qualora fosse scarica o non fosse disponibile una connessione Bluetooth si può usare il cavo USB in dotazione - valevole anche per la ricarica. Sulle cuffie ci sono poi gli indicatori LED di stato (cuffie accese/spente) e della connessione, e sulla carica della batteria. Le AE2w sono inoltre pieghevoli e sono vendute con una confezione da viaggio.

Le AE2w sono ottimizzate per l'iPad ma sono compatibili con la maggior parte dei dispositivi con tecnologia Bluetooth che supportano l'Advanced Audio Distribution Profile (A2DP).  Utilizzando un prodotto Apple, un indicatore apposito per iOS mostra il livello della batteria anche sul dispositivo sorgente. Per collegarle a un qualunque prodotto Bluetooth basta premere due tasti, e sono supportate due sorgenti in contemporanea – per esempio, per passare senza interruzioni da un video o una canzone su un iPad a una chiamata in entrata sul proprio smartphone.

Bose AE2w Bluetooth saranno in vendita dal 14 maggio con prezzi a partire da 249,95 euro. I modelli AE2 e AE2i con il cavo costano invece rispettivamente 149 e 179 euro.