Clash Of Clans frutta 5 milioni di dollari al giorno

È risaputo che i videogiochi per Android ed iOS fanno guadagnare tanto, ma che gli sviluppatori possano guadagnare 5 milioni al giorno con un singolo titolo può sembrare fantascienza, una ricerca di mercato rivela i più profittevoli.

È chiaro ormai, il settore dei videogiochi per smartphone e tablet è un grosso affare! Un affare di ben 2 miliardi di dollari l'anno in alcuni casi.

Stando alle informazioni rivelate da una recente ricerca di mercato svolta negli USA, i videogiocatori su smartphone e tablet sono più di 147 milioni ed arrivano a spendere un totale di oltre 380 milioni di dollari al mese.

Sapevate che ci sono videogiochi per smartphone e tablet in grado di far guadagnare circa 5 milioni di dollari al giorno? Stiamo parlando dei famosissimi Clash of Clans e Candy Crush.

Clash of Clans

Clash of Clans sviluppato da Supercell è l'applicazione Android che ha registrato più incassi in assoluto in ben 85 nazioni su 101. Tra versione Android ed iOS, Clash of Clans, incassa poco meno di 5 milioni al giorno. Lo scorso anno Supercell, con solo Clash Of Clans ha incassato quasi 2 miliardi di dollari, ecco spiegata l'enorme mole di cloni presenti sui vari store mobile.

King, la software house di Candy Crush, durante lo scorso ha incassato ben 2.26 miliardi di dollari. In questo caso il merito è dovuto ad una serie di videogiochi particolarmente lucrativi, mentre Supercell ha registrato quasi lo stesso incasso con soli 3 titoli sul Play Store: Clash of Clans, Boom Beach ed Hay Day.

Gli incassi delle software house di videogiochi mobile sono destinati a salire, visto che il settore in Nord America è cresciuto del 15% nell'ultimo anno: siamo passati da circa 0.96 miliardi di dollari nell'aprile del 2014 a ben 1.1 miliardi di dollari nell'aprile 2015.

Gli Stati Uniti sono solo uno dei tanti Paesi ad aver registrato un aumento delle vendite nel mercato mobile, quindi vi lasciamo immaginare quanto potrebbero incassare gli sviluppatori il prossimo anno.

Se Clash of Clans non è ancora tra i titoli installati sul vostro smartphone o tablet vi ricordiamo che potete scaricarlo gratuitamente dal Google Play Store e da iTunes.

Tazza stile retrò con scritta Keep Calm I'm a Candy Crush Champion Tazza stile retrò con scritta Keep Calm I'm a Candy Crush Champion
 Android Programming In a Day!: The Power Guide for Beginners In Android App Programming (Inglese) Copertina flessibile – 7 feb 2015 Android Programming In a Day!: The Power Guide for Beginners In Android App Programming (Inglese) Copertina flessibile – 7 feb 2015
 Samsung I9301 Galaxy S III Neo Smartphone, 16 GB, Bianco [Italia] Samsung I9301 Galaxy S III Neo Smartphone, 16 GB, Bianco [Italia]