Mobile Word Congress Barcellona 2016

Con BlueBeep i bambini viaggiano più sicuri in auto

BlueBeep ha presentato al CES 2016 un sensore che si collega al seggiolino del bambino e trasmette sullo smartphone le informazioni essenziali per la sua sicurezza.

Quando viaggiate in auto con il bambino sul sedile posteriore, nell'apposito seggiolino, spesso viene la tentazione di controllare come sta, girandosi o direzionando lo specchietto retrovisore. BlueBeep ha proposto al CES una soluzione per evitare questo atteggiamento.

Cattura JPG

Safety Warning System è un inserto da collocare in una delle due bretelline imbottite del seggiolino, che comunica costantemente via Bluetooth con un'app per smartphone. Guardando lo schermo potrete sapere se il bambino si è slacciato la cintura di sicurezza o se questa non è allacciata in maniera corretta. Inoltre il sensore monitora la temperatura del piccolo passeggero.

È compatibile con i seggiolini già in vendita. Il produttore è in contatto con le case automobilistiche per implementare il suo software direttamente nei sistemi di infotainment delle vetture. Il costo è di poco inferiore a 100 euro.