CorelDraw Graphics Suite X8 per grafica e fotoritocco

CorelDraw Graphics Suite X8 è l'ultimo aggiornamento della popolare suite dedicata al fotoritocco e alla progettazione grafica. Arrivano alcuni nuovi strumenti, un'ottimizzazione indirizzata all'efficienza e un nuovo modello di abbonamento.

Corel annuncia la disponibilità di CorelDraw Graphics Suite X8, nuova versione del prodotto per la progettazione grafica. Apporta diverse nuove funzioni mirate a velocizzare il lavoro ma anche a dare maggiori strumenti creativi. L'azienda introduce anche un nuovo meccanismo per gli aggiornamenti.

CDGSX8EN Right Shadow

Tra le novità Corel segnala il nuovo Corel Font Manager e uno strumento Coltello migliorato.  Diversi processi sono stati semplificati e ora richiedono meno passaggi. Arriva il supporto per schermi ad altissima risoluzione, penne e touchscreen – per la massima compatibilità con Windows 10.  

"Nuovo Corel Font Manager: permette di assumere pieno controllo sulla raccolta di font in continua espansione e di trarre il massimo dai caratteri già disponibili. Font e tipi di caratteri possono essere esplorati, gestiti e organizzati rapidamente", recita il comunicato stampa.

startup IT PNG

"Strumento Coltello ottimizzato: consente di dividere qualsiasi oggetto o gruppo di oggetti, immagini vettoriali, testo e bitmap, oltre a linee rette, a mano libera o Bézier. Gli oggetti possono essere sovrapposti o è possibile creare uno spazio tra i nuovi oggetti dopo averli suddivisi. È possibile scegliere un'opzione di contorno o lasciare che l'applicazione selezioni automaticamente l'opzione che preserva meglio l'aspetto del contorno".

inspiration IT PNG

Novità anche per la gestione degli oggetti e le funzioni di fotoritocco, e più possibilità di personalizzazione dell'area di lavoro. Il tutto accompagnato da nuove guide per imparare il miglior mode di usare CorelDRAW, Corel Photo-Paint e gli altri prodotti della suite.

CorelDRAW Graphics Suite X8 include:

  • CorelDRAW X8 (illustrazione vettoriale e layout di pagina)
  • Corel PHOTO-PAINT X8 (fotoritocco professionale)
  • Corel Font Manager, CorelPowerTRACE X8 (trasformazione di immagini bitmap in immagini vettoriali)
  • Corel CONNECT X8 (browser per accedere ai contenuti digitali presenti in Centro contenuti o su un computer locale)
  • Corel Website Creator (progettazione di siti web)
  • Corel CAPTURE X8 (per catturare le schermate in un clic)
  • PhotoZoom Pro 4 (plug-in che permette di esportare e ampliare le immagini digitali da Corel PHOTO-PAINT)

Nella suite trovano posto anche "10.000 clipart e immagini digitali, 2000 foto digitali ad alta risoluzione, 1000 caratteri OpenType, 350 modelli professionali, 2000 modelli per veicoli, oltre 1000 riempimenti, cornici e motivi, oltre cinque ore di video di formazione e altro ancora", continua la nota inviata da Corel.

productdetails IT PNG

Il software è disponibile in prova gratuita per 15 giorni direttamente dal sito www.coreldraw.com. Per l'acquisto sono invece possibili tre diverse opzioni: licenza a vita, abbonamento e licenza perpetua con programma di upgrade.

CorelDRAW Graphics Suite X8 costa 700 euro (699), oppure 350 euro (349) per chi aggiorna dalla versione precedente. L'abbonamento costa 35 euro/mese (34,95) oppure 240 euro/anno (239,40). Il programma upgrade abbinato alla licenza perpetua costa invece 120 euro l'anno (119,40). I prezzi sono IVA compresa.