Crashlands è disponibile su Android, iOS e PC!

Crashlands è disponibile all'acquisto su Android, iOS e PC. Completamente cross-platform, si tratta di uno dei videogiochi più attesi dell'anno, specilamente dai videogiocatori mobile.

Crashlands è finalmente disponibile al download su Steam, Google Play e su App Store. Si tratta del nuovo videogioco prodotto da Butterscotch Shenanigans: una piccola software house indipendente composta da tre fratelli.

Il videogioco è completamente cross-platform, vale a dire che è possibile iniziare una partita su un dispositivo Android, per poi continuarla sul proprio PC o addirittura sui dispositivi Apple. Si tratta di una sorta di RPG con numerosi elementi action e sandbox. 

Crashlands
Crashlands è completamente cross-platform e può essere giocato su Android, iOS e PC

Il gameplay vede come protagonista uno strampalato alieno ed è ambientato in mondi generati proceduralmente. Tutto ruota attorno al crafting, il combattimento, l'esplorazione e la costruzione di una base. Al contrario di altri videogiochi simili, il titolo di Butterscotch Shenanigans cerca di ridurre al minimo le azioni troppo complesse che richiedono inutili sprechi di tempo. Un esempio è la gestione dell'inventario grazie alla quale il giocatore potrà immagazzinare tutti gli oggetti senza dover far fronte a limitazioni di peso e simili.

Trattandosi di un videogioco prettamente mobile, anche il sistema di controllo è all'insegna della semplicità. Questo però non si traduce in un gameplay poco profondo, al contrario, Crashlands può contare su numerosi contenuti in grado di intrattenere il giocatore per numerose ore.

Inizialmente previsto per la fine dell'estate del 2015, lo sviluppo di Crashlands, probabilmente è stato uno dei più interessanti e travagliati della storia. Il videogioco sarebbe dovuto essere l'ultimo lascito di Sam Coster, uno dei tre fratelli coinvolti nello sviluppo. Infatti, durante la creazione del gioco, lo sviluppatore ha dovuto affrontare ben due tumori. Tuttavia, la rivelazione della data di distribuzione ha portato anche una sorpresa: Sam ha sconfitto entrambi i tumori.

Crashlands è ufficialmente disponibile su Android ed iOS dov'è proposto rispettivamente a 5,60 euro e 4,99 euro. Su Steam invece, il prezzo si aggira attorno ai 15 euro.

Nexus 6P Nexus 6P
  
Nexus 5X Nexus 5X
  
Nexus 5 Nexus 5