Cuffie a conduzione ossea iPerGO Trekz Titanium AfterShokz

Restare attenti ai rumori del traffico pur continuando ad ascoltare la propria musica preferita o rispondendo a una telefonata: è possibile grazie alle nuove cuffie a conduzione ossea iPerGO Trekz Titanium AfterShokz, con struttura in titanio.

Si chiamano iPerGO Trekz Titanium AfterShokz e sono delle nuove cuffie a conduzione ossea, una soluzione innovativa ma ancora poco diffusa che consente di riprodurre le onde sonore direttamente nella parte più interna delle orecchie, trasmettendole attraverso la scatola cranica e oltrepassando così completamente i padiglioni auricolari.

In questo modo l'utilizzatore potrà continuare a prestare attenzione ai rumori del traffico mentre ad esempio è in moto rispondendo a una telefonata o continuando ad ascoltare i propri brani preferiti.

ipergo JPG

Una volta sistemate nella parte alta degli zigomi infatti le cuffie lasciano libere le orecchie, consentendo così di non escludere i suoni provenienti dall'ambiente esterno. Le cuffie normali infatti sono state sviluppate originariamente con l'obiettivo opposto, di isolare cioè l'ascoltatore dall'ambiente circostante, approccio che trova la sua massima espressione con le cuffie in-ear. Tuttavia chi passa molto tempo fuori per lavoro, per sport o semplicemente per piacere potrebbe preferire poter ascoltare la propria musica senza per questo essere tagliato fuori da tutto il resto.

Certo l'ergonomia di queste cuffie è particolare e molto probabilmente ci si deve prima abituare alla novità di ascoltare musica tenendo qualcosa poggiato sugli zigomi anziché sulle orecchie, ma sicuramente per chi ha determinate esigenze i vantaggi supererebbero gli iniziali problemi di adattamento.

La struttura portante è realizzata in titanio, un metallo scelto non solo per la sua durezza e durata, ma anche per l'elevata flessibilità che garantisce il massimo confort e la migliore qualità del suono. Le Trekz Titanium AfterShokz inoltre sono certificate IP55 e resistono quindi al sudore, alla polvere e all'umidità, essendo quindi particolarmente adatte agli sortivi o a chi comunque trascorre molto tempo all'aperto.

Ecco un breve elenco delle loro principali caratteristiche:

  • Design OpenFit per avere sicurezza e indossabilità
  • Suono stereo dinamico premium Pitch
  • LeakSlayer - riduce la dispersione del suono
  • 6 ore di musica e conversazioni telefoniche
  • Espansione dei bassi con settaggio EQ
  • Microfono con soppressione dei rumori ambientali dual noise

Le iPerGO Trekz Titanium AfterShokz saranno disponibili tra febbraio e marzo prossimo al prezzo di 99.99 euro.