Deeper, il sonar per pescatori hi-tech e moderni Sampei

Deeper è un sonar per pescatori che analizza il fondale di mari, fiumi e laghi, restituendo informazioni sulla profondità e la quantità di pesci.

Appassionati di pesca? Al CES 2016 di Las Vegas abbiamo trovato un accessorio che potrebbe fare al caso vostro. Si chiama Deeper, ed è un sonar che permette di analizzare il fondale di fiumi, mari o laghi, in modo da trovare la zona ideale per pescare.

deeper

Deeper può misurare la profondità del fondale, la temperatura dell'acqua e soprattutto rilevare se nelle vicinanze ci sono pesci; un dettaglio utile per capire se è il caso di spostarsi in una nuova zona prima di gettare l'amo.

Il sonar si attiva automaticamente non appena si lancia Deeper in acqua, naturalmente dopo averlo legato alla canna da pesca. I risultati dell'area analizzata, circa 50 x 40 metri, compaiono direttamente sul proprio smartphone o tablet grazie all'applicazione dedicata.

Secondo i dati dichiarati dall'azienda produttrice Deeper è in grado di funzionare per sei ore con una singola carica. Una volta tornati a casa basta usare un cavo micro USB per ricaricare la batteria al litio integrata. Deeper è già disponibile sul mercato al prezzo di 199 dollari. Potete trovarlo in vendita su Amazon a circa 190 euro. L'ideale per i fan di Sampei!