Digitsole Smartshoes, le scarpe perfette per Marty McFly

Abbiamo dato un'occhiata alle Digitsole Smartshoes, una linea di scarpe intelligenti che riscaldano i piedi e contano i passi tramite l'app per smartphone.

Digitsole ha mostrato al CES di Las Vegas le nuove Smartshoes, una linea di scarpe intelligenti che farebbero morire d'invidia persino Marty McFly di Ritorno al Futuro. 

Digitsole smartshoes

La particolarità di queste scarpe è la capacità di riscaldare i piedi e  contare i passi. Per gestire queste funzioni basta usare l'apposita applicazione per smartphone, che tramite la connessione Bluetooth permette di controllare anche il livello della batteria.

Per ricaricare le Smartshoes è sufficiente appoggiarle sul loro supporto, che funziona come una base di ricarica a induzione.

Le Smartshoes sono disponibili in due versioni: una dedicata a un pubblico maschile / unisex e l'altra concepita come scarpa da sera (col tacco) da donna. Le funzioni sono identiche e anche il prezzo di partenza di circa 350 euro dovrebbe essere simile.

Ma Digitsole non si ferma a questi due modelli e osa ancora di più con una scarpa ancora più tecnologica e futuristica.

smartshoes

Il design, che ricorda quello delle scarpe indossate da Michael J. Fox Ritorno al Futuro II, è destinato sicuramente a far discutere, e oltre al riscaldamento dei piedi e al conteggio dei passi queste scarpe possono contare su un sistema di chiusura automatica e su due led anteriori per illuminare i vostri passi anche nei sentieri più bui.

Per questo modello il prezzo non è stato ancora specificato, ma non aspettatevi di spendere meno di 450/500 euro.