Dimostrate alla NASA che siete migliori dei suoi scienziati

La NASA accetta suggerimenti per costruire un braccio funzionale ed efficiente da collegare al robot Astrobee. Se credete di avere una buona idea iscrivetevi al contest.

Vi reputate capaci di costruire un braccio robotico migliore di quello della NASA? È l'ora di dimostrare quanto valete: Oltreoceano i buoni progetti sono sempre ben accetti, e per far vedere questa apertura mentale l'Agenzia Spaziale Statunitense sta collaborando con la società di crowdsourcing Freelancer. L'obbiettivo è di raccogliere le idee per la costruzione di un braccio robotico per Astrobee, un robot che sarà usato sulla Stazione Spaziale Internazionale.

ooastrobee 74 0

Fra tutte le proposte che arriveranno i responsabili selezioneranno le prime 30 in grado di soddisfare alcuni dei criteri di base. Chi avrà il prestigio di passare alla fase successiva.

Per ispirare i lettori dotati e intraprendenti, sappiate che la mano robotica dovrà consentire ad Astrobee di interagire con l'ambiente della Stazione Spaziale. Astrobee dovrebbe decollare nel 2017 e dovrà essere in grado di muoversi autonomamente per la ISS e di usare sensori per fare dei controlli ambientali o telecamere per filmare gli astronauti al lavoro.

La NASA sta lavorando a un proprio progetto, ma vuole valutare idee che potrebbero venire in mente ad altre persone. Sono già aperte le iscrizioni al contest, battezzato NASA System Architecture Task, e per partecipare basta registrarsi compilando un questionario che valuterà i vostri meriti accademici e quanto tempo libero potrete dedicare al progetto. Finora gli iscritti sono stati più di 1.500, ma a vincere sarà l'idea migliore, quindi buttatevi!

Se il braccio non vi appassiona date un'occhiata anche agli altri contest, ce n'è abbastanza da stuzzicare la fantasia fra app per smartwatch spaziali, loghi e altro.

Offerte, contest e news in anteprima sulla pagina Facebook di Tom's Hardware. Diventa nostro fan!