Disponibile il nuovo Microsoft Dynamics AX

La soluzione ERP di Microsoft punta sul cloud per consentire alle aziende di ottimizzare i risultati di business

Microsoft Corp. ha annunciato la disponibilità in 137 paesi e in 40 lingue di una nuova soluzione ERP basata su cloud di Azure. La soluzione si rivolge alle aziende di classe enterprise, che avranno la possibilità di beneficiare, ha affermato Microsoft, dell'efficienza, della velocità e delle funzionalità del cloud per aumentare la produttività dei dipendenti e dell'organizzazione. 

"Con la release di oggi e grazie a Microsoft, le organizzazioni potranno eseguire tutti i loro processi aziendali sul cloud, dalla produttività con Office 365 all'analisi del business con Power BI, fino al coinvolgimento dei clienti con Dynamics CRM e alle operazioni aziendali con Dynamics AX. Microsoft è in grado di offrire sul mercato una soluzione completa che include tutte queste caratteristiche", ha dichiarato Scott Guthrie, executive vice president, Microsoft Cloud and Enterprise.

Scott Guthrie   executive vice president microsoft
Scott Guthrie

Microsoft Dynamics AX, ha continuato l'azienda, va oltre le tradizionali soluzioni aziendali: coniuga ERP, BI, infrastruttura e servizi di database in un unico prodotto affinché le organizzazioni possano eseguire processi operativi e di settore estendibili attraverso soluzioni specifiche offerte dai partner.

Microsoft ha annunciato anche la disponibilità di oltre 50 soluzioni ISV all'interno del Microsoft Azure Marketplace. Sono soluzioni verticali e di settore pre-configurate e certificate Microsoft che hanno l'obiettivo di permettere alle aziendedi ridurre significativamente i tempi di implementazione e, come con Microsoft Dynamics AX, sfruttare i vantaggi offerti da aggiornamenti e miglioramenti. 

Microsoft Dynamics AX si caratterizza per una interfaccia utente semplice, dotata di funzioni touch compatibili con i dispositivi attualmente in uso. Gli utenti possono interagire con il sistema come con le altre applicazioni.

"Avere a disposizione una soluzione ERP in azienda è un aspetto fondamentale in termini di operatività. Ma non solo, svolge anche un ruolo chiave per quanto riguarda lo sviluppo dei prodotti e la loro fornitura ai clienti. Abbiamo scelto Microsoft Dynamics AX per la sua efficacia. L'interfaccia utente è davvero intuitiva e accessibile ovunque, svincolandoci così dall'utilizzo di determinati dispositivi. Ora possiamo lavorare ovunque in modo più rapido", ha dichiarato  Ben Hagler, co-founder di Hagler Systems.