Doom durerà più di 13 ore, scontri casuali con i boss

La modalità single player del nuovo Doom durerà oltre 13 ore, almeno secondo quanto dichiarato da iD Software su Twitter. Nel frattempo emergono nuovi dettagli dall'analisi dei dati della closed alpha.

La campagna single player del nuovo Doom durerà più di 13 ore. La notizia arriva direttamente dal team di iD Software, che ha confermato la durata del gioco rispondendo alla domanda di un fan su Twitter.

doom

Gli sviluppatori spiegano che ovviamente il livello di difficoltà selezionato ha un ruolo importante nella longevità del gioco. Scommettiamo che in giro per il mondo ci sono appassionati ben più agguerriti dei dipendenti di iD Software, e più rapidi a completare la campagna.

Nel frattempo spuntano nuovi indizi sul gioco grazie all'analisi dei dati della closed alpha. Le novità più intriganti riguardano la presenza di scontri casuali con i boss nella modalità single player, oltre al ritorno di alcuni nemici familiari e alla presenza di nuove potenti armi per rispedire all'inferno le creature demoniache.

Per leggere la lista completa delle caratteristiche di Doom scoperte grazie all'analisi dell'alpha potete consultare questo topic pubblicato sul forum DoomWorld. Ovviamente il post è ricco di spoiler, per cui se non volete rovinarvi alcune sorprese vi conviene starne alla larga.

Vi ricordiamo che Doom uscirà su PC, PS4 e Xbox One il 13 maggio. Per farvi un'idea sulla configurazione richiesta per giocare al titolo di iD Software potete dare un'occhiata ai requisiti minimi e consigliati della versione alpha del gioco.