Facebook regala sei mesi di prova per gli antivirus di grido

McAfee Internet Security 2012, Norton AntiVirus, Sophos Anti-Virus for Mac Home Edition e Trend Micro sono disponibili gratuitamente in prova per sei mesi a tutti gli utenti Facebook. Basta andare sulla pagina Antivirus Marketplace.

Facebook ha inaugurato l'Antivirus Marketplace, uno spazio dedicato alla sicurezza che regala la copertura antivirus di Symantec, McAfee, Trend Micro, Sophos e Microsoft. In pratica grazie a una partnership commerciale, tutti gli utenti Facebook avranno diritto a una licenza gratuita di sei mesi per provare McAfee Internet Security 2012, Norton AntiVirus, Sophos Anti-Virus for Mac Home Edition e Trend Micro. Microsoft Security Essentials com'è risaputo è una soluzione gratuita, quindi non vi sono limitazioni al riguardo.

Facebook Security

"Niente è più importante per noi che la sicurezza delle persone che usano Facebook, e quella dei loro dati", ha dichiarato il portavoce del social network. "Il team di Facebook Security ha aperto la strada a molti sistemi di difesa innovativi contro virus, spam e attacchi phishing, così come meccanismi di controllo automatici che spengono o annullano pagine pericolose, account e applicazioni. Una sicurezza efficace reale richiede la cooperazione e siamo entusiasti di questa partnership con molti dei leader del mondo della sicurezza per aiutare a difenderci meglio contro le minacce già esistenti, ad anticipare le nuove e dotare le persone degli strumenti di cui hanno bisogno per proteggersi".

È stata prevista inoltre la sincronizzazione dei database delle blacklist di Facebook con quelle degli specialisti in sicurezza. In pratica ogni volta che Microsoft, McAfee, TrendMicro, Sophos e Symantec aggiorneranno le rispettive liste dei siti più pericolosi anche la piattaforma ne inibirà l'accesso. Da rilevare che nel tempo la pagina Facebook Security sarà aggiornata con post e bollettini che potranno essere di aiuto agli utenti per proteggere i PC.