Facebook Sport Stadium, nuova sezione per gli sport live

Facebook ha lanciato Sport Stadium, una nuova sezione che consentirà di seguire in tempo reale il vostro sport preferito attraverso i commenti di amici ed esperti. Il servizio per il momento è limitato ai soli USA e al football ma presto sbarcherà anche in Europa, allargandosi ad altri sport.

Si chiama Facebook Sport Stadium ed è una nuova sezione lanciata negli Stati Uniti in occasione della cinquantesima edizione del Super Bowl, appuntamento storico del football americano, in cui si assegna il titolo annuale di campione della NFL (National Football League).

Di cosa si tratta? Di una nuova funzionalità che combina risultati in tempo reale, statistiche e informazioni sulle squadre coinvolte, assieme ai commenti dei propri contatti e degli esperti del settore.

Screenshot 1 Matchup and Friends 0

Quattro saranno le sezioni previste, Matchup, in cui in pratica ci sarà la timeline dell'evento sportivo e un elenco di messaggi in tempo reale che formeranno una specie di telecronaca, come già accade online con alcuni siti italiani durante le partite di calcio, ad esempio su Tutto Sport o La Gazzetta dello Sport. La seconda sezione invece raccoglie messaggi e commenti pubblicati sull'argomento dai propri contatti, mentre nella terza il flusso riguarda i commenti postati da alcuni esperti del settore. L'ultima tab infine offrirà una serie di statistiche sull'evento.

Facebook in pratica si propone ancora una volta di fare concorrenza a Twitter, cercando di offrire un servizio al tempo stesso più completo ma anche più fruibile, perché nel flusso offerto dal sito cinguettante è facile perdere di vista i commenti dei contatti che più ci interessano.

Al momento il servizio è limitato ai soli possessori di iPhone sul territorio statunitense, ma presto il servizio dovrebbe essere allargato ad altre piattaforme, ad altre nazioni, sbarcando anche in Europa, e soprattutto ad altri sport. Che ve ne pare, vi piacerebbe seguire in questo modo il vostro sport preferito?