Fallout 4, aggiornamento beta con nuovi effetti grafici

L'ultimo Beta Update di Fallout 4, versione 1.3, aggiunge nuovi effetti grafici come l'occlusione ambientale HBAO+ e il Weapon Debris di Nvidia.

Bethesda ha pubblicato l'aggiornamento beta 1.3 di Fallout 4, che introduce diversi effetti grafici al celebre gioco di ruolo, ancora molto in auge fra gli appassionati.

fallout 4

Per scaricare la Beta Update dovete abilitare l'apposita opzione su Steam. Basta cliccare con il tasto destro del mouse su Fallout 4 nella vostra libreria, selezionare "Proprietà" e modificare le impostazioni della scheda "Beta". L'aggiornamento dovrebbe partire automaticamente dopo qualche minuto.

Le novità più grosse dell'update 1.3 sono l'occlusione ambientale HBAO+ e l'effetto Weapon Debris, che aggiunge detriti e frammenti quando i proiettili colpiscono le superfici. Quest'ultimo effetto è disponibile solo con schede Nvidia, mentre il primo funziona anche con schede grafiche AMD.

Gli altri contenuti dell'aggiornamento sono un menu di stato per gli abitanti degli insediamenti, l'abilità di modificare l'asse di rotazione di un oggetto usando il joypad e il supporto a una migliore rimappatura dei tasti "ESDF" nella modalità workshop.

L'aggiornamento risolve anche diversi bug, migliora l'uso della memoria, la stabilità del gioco e le prestazioni quando si guarda attraverso un mirino. Potete leggere il changelog completo cliccando sul post pubblicato da Bethesda su Steam. La versione definitiva della patch dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, anche su PS4 e Xbox One.

  Fallout 4 - PC
  
Fallout 4 - PS4 Fallout 4 - PS4
  
Fallout 4 - Xbox One Fallout 4 - Xbox One