Fallout 4, patch per migliorare la grafica su console

Fallout 4 si aggiorna alla versione 1.03 su PS4 e Xbox One. La patch introduce diversi miglioramenti grafici, legati soprattutto alla distanza di rendering.

L'ultimo aggiornamento di Fallout 4 ha migliorato sensibilmente la distanza di rendering su PS4 e Xbox One. Questo vuol dire che grazie alla patch 1.03 potrete vedere più lontano durante le vostre escursioni nella Zona Contaminata.

fallout 4

L'update, di circa 500 MB su entrambe le console, è stato analizzato a fondo dagli esperti di Digital Foundry, che hanno riscontrato miglioramenti senza grossi effetti collaterali.

Il framerate è rimasto invariato, se si esclude un calo di 2-3 FPS su PS4 nei dintorni di Diamond City. Un risultato che ora avvicina la console di Sony a quella di Microsoft nella zona incriminata (27 FPS contro 26 FPS, rispettivamente). Potete osservare i miglioramenti apportati dalla patch nel filmato qui sotto.

Nel frattempo Bethesda ha annunciato su Twitter un completo rinnovamento della modalità Survival, che finora ha ricevuto diverse critiche dai fan. Il problema principale è che ora il Survival Mode aumenta la difficoltà, senza tuttavia prendere in considerazione tutti i pericoli che hanno reso celebre questa modalità in Fallout New Vegas.

Ora Bethesda vuole rimediare, introducendo i problemi legati al cibo, al sonno, alle malattie e ai vari pericoli che infestano la Zona Contaminata.

Lo sviluppatore ha inoltre anticipato l'imminente arrivo di notizie sui DLC del gioco. Come al solito, restate sintonizzati per non perdervi nemmeno una novità.